QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Manchester City-Copenaghen: analisi e pronostico

6 MARZO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I campioni in carica sfidano i danesi nel ritorno degli ottavi di finale: si riparte dal 3-1 della gara d'andata

SPORT TODAY

Dopo il 3-1 in rimonta nel derby contro lo United (doppietta di Foden e gol nel recupero di Haaland) il Manchester City di Pep Guardiola alle 21 ospita all'Etihad Stadium il Copenaghen nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I Citizens hanno già messo le cose in chiaro nel primo round, tornando vittoriosi per 3-1 dalla Danimarca. I campioni in carica, unica formazione insieme al Real Madrid a chiudere la fase a gironi a punteggio pieno, sono reduci da quattro vittorie consecutive e hanno inanellato una striscia di 19 risultati utili di fila: l'ultimo ko risale al 6 dicembre, 1-0 in casa dell'Aston Villa.

Manchester City-Copenaghen: numeri e statistiche

Nonostante l'ampio svantaggio accumulato nel primo incontro, però, il Copenaghen non intende arrendersi e volerà a Manchester alla ricerca di un'impresa ai limiti dell'impossibile. I danesi hanno mostrato tutta la propria forza nella fase a gironi piazzandosi alle spalle del Bayern Monaco e facendo fuori Galatasaray e Manchester United. A tre punti dal Midtjylland e due dal Broendby dopo 20 partite, la squadra di Jacob Neestrup è reduce dalla sconfitta (2-0) proprio contro la capolista. 

Manchester City-Copenaghen: pronostico e quote

Il pronostico è tutto a favore degli inglesi che, tra l'altro, con 21 reti all'attivo hanno il miglior attacco fin qui della competizione. L'esito 1+Multigol 3-5 è quotato 1.78 su Goldbet e Better e 1.70 su Snai. 

Le probabili formazioni di Manchester City-Copenaghen

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Ake, Gvardiol; Kovacic, Rodri; Foden, Alvarez, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola.

COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; Jelert, Vavro, McKenna, Diks; Goncalves, Falk, Mattsson; Elyounoussi, Larsson, Achouri. Allenatore: Neestrup.

Phil Foden, Manchester City

Getty IMagesPhil Foden

NOTIZIE CORRELATE