QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Manchester United-Galatasaray: analisi e pronostico

2 OTTOBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Red Devils già con le spalle al muro e in un momento molto difficile sul piano di prestazioni e risultati: l’Europa può allontanare le nubi.

SPORT TODAY

Per il Manchester United è già arrivato il momento di guardarsi allo specchio. La sconfitta nell’ultimo turno di Premier League con il Crystal Palace è solo l’ultimo di una lunga serie di risultati negativi, che hanno condizionato l’umore di un ambiente già fortemente scosso da diverse spinose questioni extra campo. Il malcontento tra i tifosi è palpabile e c’è urgenza di svoltare il più presto possibile: la Champions League potrebbe essere il palcoscenico perfetto, ma contro il Galatasaray sarà tutt’altro che facile.

Manchester United-Galatasaray: come arrivano le due squadre alla partita

Appena nove punti nelle prime sette giornate, un pesantissimo -9 dalla capolista Manchester City e una squadra che al netto delle individualità di spicco sembra avere problemi sotto praticamente ogni aspetto chiave. Lo United di Ten Hag assomiglia già a una polveriera e la sensazione è che, senza un’inversione di rotta concreta e immediata, le cose possano farsi tanto difficili da diventare irrisolvibili. I Red Devils hanno dovuto e stanno tuttora facendo i conti con una pesante serie di infortuni che ha interessato soprattutto il pacchetto arretrato: Lisandro Martinez si opererà per la seconda volta al piede e l’assenza in alcune partite di Varane non ha aiutato la squadra a trovare i giusti equilibri, smossi anche da pesanti vicende di spogliatoio. Fuori dal campo, infatti, è sembrato non esserci pace per il club: dopo la risoluzione dell’annosa questione Greenwood, la faida con Sancho e le accuse a Antony (per ora reintegrato) hanno scosso ancora di più un ambiente già molto sollecitato. In situazioni come questa, l’obbligo di vincere pesa ancora di più come un macigno ma il 4-3 subito dal Bayern Monaco al primo turno impone a Bruno Fernandes e compagni un cambio di marcia per centrare l’obiettivo qualificazione.

Ben diversa la situazione in casa Galatasaray, sulle ali dell’entusiasmo dopo un avvio di stagione vicino alla perfezione. Dopo lo 0-0 all’esordio con il Kayserispor in campionato infatti i giallorossi hanno infilato sei vittorie consecutive, che gli hanno permesso di tenere il passo del Fenerbahce capolista a punteggio pieno ravvivando il fuoco di una rivalità sulla quale si fonda in tutto e per tutto la storia del calcio turco. Il Gala sta bene e i tanti giocatori di esperienza internazionale arrivati quest’anno agli ordini di mister Okan Buruk a supporto dei big come Mauro Icardi rappresentano certamente una garanzia sulle ambizioni del club più titolato di Turchia. Il percorso in Champions, dopo il pareggio casalingo con il Copenaghen, sembra tuttavia essersi un po’ complicato: servirà un’impresa a Old Trafford per rialzare le proprie quotazioni in ottica qualificazione.

Manchester United-Galatasaray: pronostico e quote 

L’indiscutibile superiorità tecnica dei Red Devils non tragga in inganno: United-Galatasaray è una partita apertissima e neppure la spinta di Old Trafford garantisce agli uomini di Ten Hag tranquillità contro un avversario esperto, con tanti giocatori di livello internazionale. La partita potrebbe riservare sorprese inaspettate dietro l’angolo, come un possibile pareggio: l’X paga 4.90 su Goldbet e Better e 4.75 da Snai. Due squadre dalla mentalità così offensiva, inoltre, potrebbero scoprirsi e lasciare pericolosi varchi all’avversario: il Gol è nell’aria, quotato 1.75 da Goldbet e Better e 1.70 dalla stessa Snai.

Manchester United-Galatasaray, probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, Lindelof, Varane, Amrabat; Casemiro, Eriksen; Fernandes, Mejbri, Rashford; Hojlund. All.: Ten Hag.

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Boey, Sanchez, Bardakci, Angelino; Torreira, Demirbay; Zaha, Mertens, Akturkoglu; Icardi. All.: O. Buruk.

ARBITRO: I. Kružliak (SLO).

Ritorno playoff Champions League 2023-2024

Getty ImagesDopo il successo esterno per 3-2 ottenuto in Norvegia, il Galatasaray vince (soffrendo,2-1) anche la gara di ritorno tra le mura amiche conto il Molde. Icardi porta in vantaggio i turchi al 7\' su rigore, ma gli scandinavi pressano, sino a trovare il pari con Helstad al 66\' riaprendo la qualificazione chiusa infine da Angeliño al 93\'

NOTIZIE CORRELATE