_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L’ultima italiana in campo in questi ottavi di Champions League è il Napoli di De Laurentiis, reduce da un nuovo cambio in panchina. Tanta attesa e tanti dubbi in vista dell’esordio contro il Barcellona, che mette in palio una chance di andare poi in Catalogna a giocarsi il passaggio ai quarti di finale e punti importanti per il ranking e per uno slot in più per l’Italia nella Champions del prossimo anno.
Come arriva il Napoli
È la mossa dela disperazione, quella attuata da De Laurentiis a poche ora dalla sfida contro i catalani. Arriva Francesco Calzona, vice con Sarri e poi con Spalletti, sulla panchina del Napoli per provare a risollevare le sorti di una stagione fallimentare. Si dice che il cambio in panchina giovi alle squadre nelle prime uscite: per confermare la tradizione, però, servirà una gara subito di altissimo livello.
Come arriva il Barcellona
Altalenante e con un allenatore che ha già annunciato l’addio a fine stagione. Non è l’annata migliore del Barcellona, che però complice il calo del Girona ora vede ad appena due punti il secondo posto in Liga. Lontano il Real Madrid, distante otto punti. Forse troppo per sperare di poter difendere il titolo. E, allora, occhio alla Champions: per certe squadre, su certi palcoscenici, arriva spesso la marcia in più.
Che partita aspettarsi
Gara aperta e difficile da leggere: il Napoli in casa sulla scia della novità del cambio in panchina, il Barcellona per riscattare una stagione. Di certo, statistiche alla mano, è facile aspettarsi diversi gol. E, in questo senso, l’opzione MultiGol 3-5 è quotata a 1.94 su Goldbet e Better, mentre è 1.90 su Eurobet.
Napoli-Barcellona, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi.
Getty ImagesLa delusione del Barcellona dopo la partita persa contro il Girona