QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: spareggio thriller a Copenaghen

12 DICEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Se vi piacciono gli spareggi, Copenaghen-Galatasaray è il match che fa per voi

MARIO COSCO

Champions League: spareggio thriller a Copenaghen

Se vi piacciono gli spareggi, Copenaghen-Galatasaray è il match che fa per voi

La sfida tra Copenaghen e Galatasaray è tra le più affascinanti dell'ultima giornata di Champions League.

Il motivo? Tanto i campioni di Danimarca che quelli di Turchia possono passare dall'accedere agli ottavi di finale di Champions League all'uscire dalla scena internazionale, anche quella un pochino meno prestigiosa dell'Europa League.

Curiosità

Unica squadra turca ad aver vinto a livello internazionale, il Galatasaray in bacheca ha una Coppa UEFA e una Supercoppa UEFA.

La Coppa UEFA i giallorossi la vinsero il 17 maggio del 2000, battendo in finale ai calci di rigore l'Arsenal. Dove? Al Parken Stadion di Copenaghen.

Pronostico

Copenaghen-Galatasaray (ore 21:00)

Sesta giornata di Champions League

Appaiate a quota 5, Copenaghen e Galatasaray alloggiano a -8 dalla vetta del gruppo A e sono le attese protagoniste di uno spareggio per gli ottavi che promette emozioni perché nessuno può accontentarsi di non perdere.

Copenaghen

Difendendo lo 0-0 sul campo del Bayern Monaco, il Copenaghen è rimasto padrone del proprio destino.

I campioni di Danimarca: se battono il Galatasaray, accedono agli ottavi; se pareggiano con il Galatasaray, accedono agli ottavi ma solo a patto che il Manchester United non vinca in casa del Bayern Monaco; se perdono con il Galatasaray, scivolano in Europa League se il Manchester United non raccoglie punti con il Bayern.

Galatasaray

Impattando 3-3 (rimontando da 0-2 e 1-3) con il Manchester United, anche il Galatasaray è rimasto padrone del proprio destino.

I campioni di Turchia: se sbancano Copenaghen, accedono agli ottavi; se pareggiano o perdono con il Copenaghen, scivolano in Europa League ma solo a patto che il Manchester United non vinca con il Bayern Monaco.

Ricordato che nel weekend il Copenaghen ha eliminato il Silkeborg in Coppa di Danimarca mentre il Galatasaray ha superato l'Adana Demirspor in campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il match d'andata si è concluso 2-2 (ma al minuto 85 era avanti 2-0 il Copenaghen); questa volta scegliamo il Galatasaray, che al Parken conquistò (piegando dal dischetto l'Arsenal) la Coppa UEFA 1999/2000.

Quote

Il segno 2 per Goldbet e Lottomatica vale 2.40 mentre su Sisal è offerto a 2.30. 

MARIO COSCO
Mauro Icardi

Getty Images Mauro Icardi

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO