Tanto il Lipsia, che ha buttato fuori l’Atletico Madrid, quanto il Paris Saint Germain, che ha estromesso l’Atalanta nei quarti, mirano a conquistare la loro prima finale in Coppa Campioni/Champions League. Il Lipsia sarebbe il settimo club tedesco a raggiungerla (dietro solo all’Inghilterra per formazioni approdate all’ultimo atto), mentre il PSG sarebbe il primo undici impegnato in Ligue 1 a riuscirci dal Monaco nel 2003/04.
La formazione della Torre Eiffel ha passato il turno in tutte e tre le sfide a eliminazione diretta di una competizione europea disputate contro avversarie tedesche, inclusa quella contro il Borussia Dortmund negli ottavi di finale della Champions League in corso.
Contro gli orobici Neymar ha avuto più di un’occasione per fare gol ma non è riuscito a sfruttarla: ecco che quindi i tedeschi (a proposito sono tedeschi entrambi gli allenatori e per un periodo hanno anche lavorato insieme) potrebbero patire le conseguenze perché il brasiliano ha una voglia matta di andare in gol. Nelle prime quattro partite del mini torneo portoghese hanno segnato tutte le squadre in campo, probabile che il trend prosegua anche martedì.
Getty ImagesNeymar ai tempi del Psg