_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo il roboante 3-3 del Bernabeu tra Real Madrid e Manchester City, già indicato come uno dei match più belli della storia della Champions League, il programma del mercoledì prevede altre due grandissime sfide: Atletico Madrid-Borussia Dortmund e PSG-Barcellona. I riflettori saranno ovviamente tutti puntati sul Parco dei Principi dove scenderanno in campo alcuni tra i migliori giocatori del pianeta. C'è grande attesa per vedere all'opera due delle stelle più luminose del panorama mondiale: da una parte Kylian Mbappé e dall'altra Lamine Yamal.
Se il fuoriclasse dei francesi, nonostante abbia appena 25 anni, è già nell'olimpo di questo sport da diverse stagioni e ha già vinto moltissimo in carriera, il 16enne blaugrana sta incantando tutti con le sue giocate e si candida a diventare uno tra i più forti al mondo. Ha già battuto ogni tipo di record di longevità, ma gli manca ancora quello come più giovane marcatore della Champions League, un primato che non è riuscito a centrare nelle sue otto apparizioni stagionali nella manifestazione ma che si augura di raggiungere proprio nella doppia sfida contro il PSG. Al momento il record appartiene a un ex Barça, Ansu Fati, in gol al Meazza contro l'Inter nell'ultima sfida della fase a gironi il 10 dicembre 2019 a 17 anni 40 giorni.
Mbappé lascerà Parigi al termine della stagione per trasferirsi al Real Madrid, il club dei suoi sogni, dove si ritroverebbe di fronte di nuovo Yamal, legato ai catalani fino a giugno 2026. Insomma, quello di stasera potrebbe essere il primo di una lunga serie di incroci. A beneficiarne sarà il calcio e i suoi milioni di proseliti sparsi in tutto il mondo.
Getty ImagesYamal esulta dopo un gol con il Barcellona