_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Real Madrid-Chelsea, Inter-Benfica, Manchester City-Bayern Monaco e Milan-Napoli. Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League. Un'urla particolarmente benevola per il calcio italiano. Certamente una squadra della nostra Seri A verrà eliminata ma è altrettanto vero che una, tra Milan e Napoli approderà certamente in semifinale. Questa è notizia certa, proveniente dall'urna elvetica di Nyon, dal sorteggio libero fisicamente effettuato da un grande ex di Ajax, Milan e Barcellona Patrik Kluivert.
Non solo, il tabellone si è composto anche per quanto riguarda le semifinali. Milan-Napoli è infatti abbinata a Inter-Benfica, quindi con possibilità di un'ulteriore derby tricolore in final four se non, addirittura, stracittadina della Madonnina. Tutte le formazioni più temibili, almeno sulla carta, si affronteranno tra di loro finendo, tutte, dall'altra parte del tabellone. Stiamo parlando, ovviamente, degli abbinamenti Real Madrid-Chelsea e Manchester City-Bayern Monaco. Le gare di andata dei quarti di finale si giocheranno tra l'11 e il 12 aprile, tra il 18 e il 19, invece, quelle di ritorno.
Nerazzurri che torneranno in Portogallo (dopo aver eliminato il Porto), abbinati a una squadra che gioca un calcio particolarmente tecnico e veloce come il Benfica. Il Milan e il suo "Dna europeo" sfiderà lo straripante Napoli di Luciano Spalletti, che ha già raggiunto un traguardo storico qualificandosi ai quarti, ma che non teme fattori emotivi o esterni come dimostrato nella doppia sfida contro l'Eintracht Francoforte, condizionata dagli incidenti e dal polverone alzato dei tifosi tedeschi.
Getty ImagesSorteggio Champions League