_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Grazie al roboante 5-3 nello scontro diretto del Do Dragao contro lo Shakhtar Donetsk, il Porto conquista il pass per gli ottavi di finale di Champions League come seconda forza del Gruppo H alle spalle del Barcellona. Gli ucraini, nonostante i nove punti in classifica, chiudono al terzo posto e si devono accontentare degli spareggi di Europa League, dove affronteranno una seconda. Gol ed emozioni a Oporto, dove è successo davvero di tutto.
Si parte subito forte, con i padroni di casa già in vantaggio al 9’ con Galeno. Venti minuti dopo, invece, succede qualcosa di incredibile: il guardalinee alza la bandierina e la difesa di Conceicao si ferma; peccato però che l’arbitro Kovacs non interrompe il gioco così Sikan può mettere dentro indisturbato l’assist di Zubkov. A questo punto l’italiano Irrati, al VAR, rivede l’azione e non ravvisando alcuna irregolarità concede la rete tra l’incredulità dei giocatori di casa e del pubblico. Un grave errore, quello della retroguardia del Porto, che però non costa caro ai fini del risultato e della qualificazione: la squadra di Conceicao, infatti, dilaga nella ripresa piegando la resistenza degli ospiti.
Getty ImagesShakhtar Donetsk