QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Terzo turno preliminari Champions, fase d’andata: il programma del nove agosto

9 AGOSTO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

A partire dalle ore 20.00 sono in programma le ultime tre gare dell’andata del terzo turno dei preliminari di Uefa Champions League: il Panathinaikos affronta l’Olimpique Marsiglia, a chiudere Rangers-Servette FC

SPORT TODAY

A partire dalle ore 20.00 (stando al fuso italiano) è previsto il fischio d’inizio della prima delle tre gare mancanti per chiudere l’andata del terzo turno dei preliminari di Uefa Champions League. Dopo i risultati di ieri - non considerando il rinvio della gara tra AEK Atene e GNK Dinamo Zagabria - mancano solo le ultime tre gare per portare a termine i primi 90 minuti di gioco regolamentari.

Ad aprire le danze a partire dalle ore 20.00 è il big match tra Panathinaikos e Olympique Marsiglia. Al Apostolos Nikolaidis Stadium di Atene (Grecia)  i padroni di casa affronteranno i difficili avversari francesi. I verdi, dopo aver passato il turno superando il SC Dinipro-1, si affideranno nuovamente alla voglia ed alle capacità realizzate di Sporar, attaccante sloveno autore di una doppietta nell’ultimo incontro di Champions. Capitolo diverso per i ragazzi di Marcelino: i francesi, come prevedibile, hanno tutti i favori dei pronostici - nonostante la prima gara in trasferta - e potranno puntare su svariati giocatori dalla comprovata esperienza in questa competizione. Quella di questa sera rappresenta la prima uscita ufficiale del club di Marsiglia, i francesi nel corso della ripresa, hanno giocato 4 gare amichevoli: il bilancio è di due vittorie e due sconfitte.

Alle 20.30 è prevista anche la sfida tra SK Slovan Bratislava e Maccabi Haifa. Nonostante la prima in casa, ad essere i favoriti dei primi 90 minuti di gioco, a detta dei bookmakers, sono gli ospiti israeliani. Il club di Israele, dopo aver eliminato Hamrun Spartans e Sheriff, proverà a ripetersi anche con il club di Bratislava.

A chiudere le danze, dalle ore 20.45 in poi, è previsto il calcio d’inizio tra Rangers e Servette FC. Per i bookmakers sono gli scozzesi, padroni di casa, ad avere più possibilità di vincere la gara di questa sera e di passare il turno: i Rangers arrivano alla gara europea dopo aver perso, in trasferta per 1-0, la prima gara di campionato. Capitolo diverso per gli svizzeri che, dopo aver già giocato quattro gare europee, hanno pareggiato, in trasferta, la prima gara di campionato.

Uefa Champions League

Getty ImagesUefa Champions League

NOTIZIE CORRELATE