QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tripletta amara in Champions, Joao Mario rifiuta il pallone dalla Uefa

30 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Gesto di stizza del portoghese dopo una serata magica conclusa con un risultato molto deludente

SPORT TODAY

Una partita stellare conclusa con evidente frustrazione. La serata perfetta di Joao Mario, autore di una tripletta contro la sua ex Inter nella quale non è mai riuscito a imporsi nonostante le elevatissime aspettative, fa il paio con un 3-3 che lascia tantissimo amaro in bocca al suo Benfica dopo il triplo vantaggio maturato nel primo tempo e malamente dilapidato nella ripresa. Una frustrazione che lo ha portato perfino a rifiutare il pallone dell'Uefa a fine gara, un gesto che non è passato inosservato e che lo stesso centrocampista portoghese ha motivato nel post partita.

La verità di Joao Mario: perché non ha preso il pallone della tripletta

«Purtroppo non siamo riusciti a vincere. Il pallone? Non si può mai mettere l'individuo davanti al collettivo. Ero deluso e frustrato, un po' per come è andata la partita ma anche per alcune decisioni di cui non spetta a noi parlare....", ha detto il portoghese riferendosi all'arbitro. Riguardo all'Inter, Joao Mario ha detto: "Sono una grande squadra che ci ha creato molte difficoltà nel secondo tempo».

Il centrocampista aveva poco prima anche raccontato la sua visione del match: «Ovviamente è un risultato estremamente deludente. Quando vai avanti 3-0 non ti aspetti che succeda quello che è successo. Non abbiamo ottenuto la vittoria, ma non cambia molto, perché nell'altra partita hanno pareggiato e proveremo il miracolo per conquistare l'Europa League. La sensazione che resta è quella di essere delusi. Sono contento per la tripletta, ma rimane l'amaro in bocca per questo secondo tempo. Ma abbiamo ancora una piccola possibilità di qualificarci all'Europa League e ci concentreremo su quella. Abbiamo preso due gol di fila e, onestamente, nel secondo tempo tutto è andato contro di noi...»

Joao Mario, Benfica

Getty ImagesJoao Mario in campo durante Benfica-Inter

NOTIZIE CORRELATE