_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Si è concluso da pochi minuti il terzo turno del ritorno dei preliminari di Uefa Champions League. Sono ormai ufficiali verdetti delle nove squadre che proseguiranno il sogno europeo. Dato il rinvio della settimana scorsa, mancano ancora gli ultimi 90 minuti della gara tra Dinamo Zagabria ed AEK Atene: match previsto per il 19 agosto, con fischio d’inizio alle ore 20.45 (ad Atene). Andiamo a vedere i risultati ufficiali di oggi, martedì 15 agosto 2023.
Ad assicurarsi il passaggio del turno è Rakow Czestochowa che, in tarsferta, supera per 0-1 i ciprioti dell’Aris Limassol. Determinante la rete di Tudor dopo quattro minuti dall’inizio della ripresa.
Passa il turno anche il Maccabi Haifa che, in casa, supera per 3-1 i rivali del SK Slovan Bratislava. Forti anche dei due gol dell’andata gli israeliani staccano il pass senza alcun problema.
Vince in casa per 2-0 il Molde FK che ribalta e mette fine al sogno della Champions League alla squadra del momento del Klaksvikar Itrittarfelag. Il club delle Isole Faroe non riesce nell’impresa di proseguire il cammino nella massima competizione europea nonostante la vittoria casalinga per 2-1. Al termine dei 90’ regolamentati gli svedesi conducevano per 1-0, una volta giunti nei supplementari è stato Linnes a decidere il match ed a regalare un sorriso ai suoi compagni.
Esce lo Sparta Praga in casa dopo la roulette dei caldi di rigore. Gli avversari, i danesi del FC Copenhagen, rimontano il doppio svantaggio dei supplementari e, nei rigori, sono più precisi: 3-3 il finale di oggi, ma la lotteria dagli undici metri premia i danesi.
Perde la prima in casa la GNK Dinamo Zagabria contro i greci dell’AEK Atene. Sono i padri di casa ad andare in vantaggio dopo 49 minuti, nella ripresa però i greci pareggiano con Zuber al 59esimo ed al novantesimo trovano la rete del momentaneo vantaggio: determinati gli ultimi 90’ di gioco in Grecia.
Vince in casa per 1-0 il Galatasaray contro NK Olimpija Ljubljana: determinante il gol di Icardi al minuto 24, i turchi rimangono per circa treni minuti in inferiorità numerica dopo un brutto fallo di Lucas Torreira.
Vince in trasferta senza problemi lo Sporting Braga. Il TSC Backa Topola (club serbo) dopo appena venti minuti di gioco era già sotto per 4 gol. Sommando i 180 minuti complessivi, i portoghesi si impongono per 7-1.
Vince in rimonta il PSV Eindoven in trasferta contro SK Sturm Graz: sono gli austriaci a passare in vantaggio dopo 26 minuti di gioco. Gli olandesi reagiscono ed in sette minuti (minuto 32 e 39) pareggiano e ribaltano il match. Nella ripresa realizzano anche un penalty dagli undici metri che consegna ufficialmente il passaggio del turno.
Pareggia in casa il club svizzero del Servette Fc contro i Rangers. Gli ospiti, forti della vittoria casalinga dell’andata per 2-1, passano il turno e proseguono il sogno europeo.
Succede di tutto in Francia. I francesi dell’Olympique Marsiglia superano al Velodrome, i greci de Panathinaikos per 2-1. Determinanti le reti dell’esperto attaccante trentaquattrenne Pierre-Emerick Aubameyang. Nel finale, però, oltre il termine regolamentare, Ioannidis segna un rigore determinante e tiene ancora in corsa i suoi. Nei supplementari i padroni di casa siglano il 3-1 con Vitinha ma la VAR annulla la rete, si resta sul 2-1. Ad avere la meglio nella lotteria dei calci di rigori sono stati i greci, che proseguono il cammino nei preliminari di Uefa Champions League: fatale, per i padroni di casa, l’errore di Guendouzi.
Getty ImagesIcardi