_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Oggi conosceremo i nomi delle tre squadre che completeranno il quadro delle magnifiche 32 che giocheranno la fase a gironi di Champions League.
La situazione
Impostosi 1-0 in Polonia, il Copenaghen per liberarsi del Raków può accontentarsi di un pareggio.Dopo il 2-2 dell'andata, PSV e Rangers hanno bisogno di un successo (anche ai calci di rigore) per evitare la retrocessione in Europa League.Battuto 2-1 in Belgio, l'AEK per rimanere in Champions ha due alternative: superare l'Antwerp con due gol di scarto o affidarsi all'abbinata successo di misura più rigori.
Curiosità
Il PSV ha vinto una Coppa UEFA (3-0 complessivo al Bastia) nel 1978 e una Coppa dei Campioni (successo dal dischetto con il Benfica) 10 anni dopo.I Rangers si sono aggiudicati una Coppa delle Coppe (3-2 alla Dinamo Mosca il 24 maggio del 1972) e hanno perso quattro finali internazionali: con Fiorentina e Bayern Monaco in Coppa delle Coppe; con Zenit San Pietroburgo ed Eintracht Francoforte in Europa League.L'Antwerp il 12 maggio del 1993, a Londra, ha perso 3-1 la finale di Coppa delle Coppe con il Parma.
Pronostici
PSV-Rangers (ore 21:00)Complice il 2-2 dell'andata, PSV-Rangers promette emozioni: per accedere alla fase a gironi di Champions League, tanto i vicecampioni d'Olanda che quelli di Scozia hanno bisogno di un successo.
PSVCampione d'Europa nel 1988 e vincitore nella scorsa stagione della Coppa dei Paesi Bassi, il PSV è guidato da Peter Bosz, ex tecnico - tra le altre - di Ajax, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Olympique Lione.
RangersAllenati da Michael Beale, i Rangers in bacheca hanno - tra l'altro - 55 titoli nazionali e una Coppa delle Coppe.
Ricordato che PSV e Rangers hanno cominciato l'avventura in Champions League eliminando, rispettivamente, Sturm Graz e Servette, prendiamo posizione.
PronosticoScegliamo il PSV ma mettiamo il segno 1 in trappola perché il bilancio dei quattro confronti diretti disputati a Eindhoven è sul 3-0 per i Gers.
Copenaghen-Raków (ore 21:00)Grazie all'1-0 piazzato all'andata, il Copenaghen attende con fiducia l'arrivo del Raków: per eliminare i campioni di Polonia e accedere alla fase a gironi di Champions League, ai campioni di Danimarca può bastare un pareggio.
FC CopenaghenAllenato da Jacob Neestrup, il Copenaghen ha cominciato l'avventura in Champions League battendo due volte (8-3 complessivo) i campioni d'Islanda del Breidablik e piegando ai calci di rigore i campioni di Repubblica Ceca dello Sparta Praga.
RakówAlla prima esperienza in Champions League, il Raków per raggiungere i playoff ha superato Flora (Estonia), Qarabağ (Azerbaijan) e Aris (Cipro).
Ricordato che la settimana scorsa è risultata decisiva un'autorete del difensore rumeno Bogdan Racovițan, ci sbilanciamo.
PronosticoIl Copenaghen si fa preferire sia per qualità tecniche che per esperienza internazionale: scegliamo il segno 1.
Peter Bosz