_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
In vista della trasferta di Edimburgo, Vincenzo Italiano chiarisce gli aspetti che la Fiorentina deve provare a migliorare: "Dobbiamo ottenere una vittoria in questo mini-torneo e cercare di essere più spavaldi: la classifica lo richiede, dobbiamo cercare di essere più incisivi davanti. Gli scozzesi spinti dal fattore campo saranno squadra tosta, servirà il giusto approccio. Non è una questione di modulo, spesso è l'atteggiamento che fa la differenza. Forse noi fuori casa non abbiamo il carattere che mostriamo al Franchi: dobbiamo essere più coraggiosi a livello individuale".
Se il cambio modulo provato nel finale del Gewiss possa essere la risorsa per centrare la prima vittoria nel girone, spiega: "La partita di Bergamo richiedeva in quei 25 minuti di mettere dentro tutti gli attaccanti, l'Atalanta non ci impensieriva e dovevamo cercare così il pareggio. Siamo stati bravi a interpretare il cambio di modulo. Domani vediamo, la squadra che incontreremo ha un atteggiamento diverso. Nico Gonzalez si sta allenando con frequenza e più ritmo anche se con un po' di dolore: nell'ultima mezz'ora può darci qualcosa in più. Sarà importante migliorare l'atteggiamento della ripresa: a Istanbul siamo stati carenti".
Getty ImagesVincenzo Italiano