_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Tre giorni dopo il successo contro il Cagliari, i viola tornano in campo al Franchi: alle 21 è sfida agli ungheresi del Ferencvaros, allenati da Dejan Stankovic. Obiettivo, centrare la prima vittoria in Europa, dopo il pari all’esordio sul campo del Genk.
Fiorentina-Ferencvaros, come arrivano le due squadre alla partita
Con ancora negli occhi la vittoria di lunedì sul Cagliari (3-0), che ha visto anche il primo gol in stagione di Nzola, ciliegina sulla torta di una serata da incorniciare per Italiano e i suoi, la Fiorentina cerca contro il Ferencvaros il primo successo in Europa. Il pari di Genk, per come è arrivato – viola due volte in vantaggio con Ranieri, raggiunti nel finale da McKenzie -, ha lasciato un po' di amaro in bocca, per questo e pure per evitare di complicare un cammino apparentemente alla portata all’interno del girone, è necessario sfruttare al massimo l’impegno casalingo. In campionato, le cose stanno andando bene, terzo posto in condivisione con Napoli e Juve, e una striscia di risultati utili consecutivi che dura da 4 giornate. Il momento è ottimo e la Fiorentina, davanti ai suoi tifosi, deve approfittarne.
Di fronte ci sarà una vecchia conoscenza del nostro campionato, una leggenda del calcio serbo e mondiale: Dejan Stankovic. Reduce dall'esperienza alla Samp, conclusa con la retrocessione, l’ex Lazio e Inter a inizio settembre ha preso il posto di Csaba Máté, traghettatore e sostituto di Stanyslav Cherchesov, esonerato a luglio. Da quando è arrivato a Budapest, il tecnico ha sempre vinto: 5 partite e 5 vittorie, tra Europa e campionato, con uno score di 19 gol fatti e 2 subiti.
Quote e pronostico
Nonostante l’eccellente lavoro fatto da Stankovic fin qui, i bookmakers non lasciano spazio a grossi dubbi: la Fiorentina è la favorita. Il segno 1 è quotato 1.43 da Better e Goldbet, 1.42 da Sisal. Visti i numeri importanti prodotti dai rispettivi reparti offensivi, quella del Franchi potrebbe essere una gara ad alto rischio Over: Better e Goldbet stimano il segno Over 2.5 a 1.57, Snai a 1.55.
Fiorentina-Ferencvaros, le probabili formazioni:
FIORENTINA (4-2-3-1): O. Christensen; Kayode, Milenkovic, L. Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Barak, Nico Gonzalez; Nzola. All: Italiano.
FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Makreckis, Wingo, Abena, C. Ramirez; Abu Fani, Sigér, Ben Romdhane; Marquinhos, Varga, Zachariassen. All: Stankovic.
ARBITRO: Schlager (GER).
Getty ImagesVincenzo Italiano