QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Conference League, la preview di Guimaraes-Fiorentina

17 DICEMBRE
CALCIO/CONFERENCE LEAGUE

Dopo lo stop di Bologna, i viola di Palladino riprendono la loro corsa dal Portogallo (ore 18.45)

SPORT TODAY

Forte di 13 punti nelle prime 5 giornate, la Fiorentina vuole blindare già ora un posto nei playoff di Conference League. Ma non sarà facile, il Vitoria Guimaraes infatti, ad oggi, è l'unica assieme al Chelsea ad aver fatto meglio di Kean e compagni nella competizione (13 punti).

Il momento delle due squadre

Dopo 8 vittorie di fila, domenica al Dall'Ara è arrivata la prima sconfitta in Serie A, cosa che non accadeva dal 15 settembre (3-2 a Bergamo). In coppa, invece, la squadra di Palladino è reduce dal secco e brillante 7-0 sugli austriaci del Lask.

L'ultimo turno di Conference ha sorriso anche i portoghesi, vittoriosi in Svizzera contro il San Gallo, mentre in campionato i bianconeri sono sesti, a 5 lunghezze dalla zona Europa.

Probabili formazioni

VITORIA (4-3-3): Varela; Costa, Rivas Viondi, Fernandes, Miguel Maga; Tiago Silva, Manu, Mendes; Kaio Cesar, Josè Bica, Santos. All. Rui Borges.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Richardson, Mandragora; Ikonè, Gudmundsson, Sottil; Kouamè. All. Palladino.

Quote e pronostico - Praticamente perfetto il cammino del Vitória Guimarães, fatto di 4 vittorie e un pareggio, quest’ultimo ottenuto in trasferta contro l’Astana. Lo stesso si può dire anche della Fiorentina che, tolta la sconfitta contro l’Apoel, ha raccolto collezionato soltanto vittorie nelle altre gare (mettendo a segno ben 16 reti e concedendone soltanto 5). Per questo si preannuncia un match vivace ed equilibrato - GOL: quotato a 1.68 su Goldbet e Lottomatica; a 1.67 su BetFlag.

Raffaele Palladino

Getty Imagesprima di Milan - Monza

NOTIZIE CORRELATE