QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Conference League, Maccabi Haifa-Fiorentina: analisi e pronostico

7 MARZO
CALCIO/CONFERENCE LEAGUE

La Viola di Vincenzo Italiano vola a Budapest (campo neutro) per sfidare gli israeliani nell'andata degli ottavi di finale

SPORT TODAY

Archiviato lo 0-0 dell'Olimpico Grande Torino contro i granata, la Fiorentina riparte dalla Conference League e alle 21 sfida sul neutro della Bozsik Aréna di Budapest (Ungheria) gli israeliani del Maccabi Haifa. Dopo la sconfitta dello scorso anno in finale a Praga contro il West Ham, la Viola vuole dare l'assalto alla coppa europea. La squadra di Vincenzo Italiano ha chiuso davanti a tutti il Gruppo F conquistando 12 punti in sei partite, evitando così gli spareggi per accedere agli ottavi. 

Maccabi Haifa-Fiorentina: numeri e statistiche

Chi invece ha dovuto giocare i playoff sono gli avversari, retrocessi dall'Europa League. Il Maccabi, infatti, è arrivato terzo nel Girone F alle spalle di Villarreal e Rennes ma si è piazzato davanti ai greci del Panathinaikos. L'urna di Nyon li ha messi di fronte ai belgi del Gent, battuti in casa 1-0 e fermati sull'1-1 in trasferta. Nessun precedente tra le due formazioni che si giocano così il pass per i quarti di finale, con gara di ritorno prevista la prossima settimana all'Artemio Franchi (calcio d'inizio alle 18.45 stavolta). 

Maccabi Haifa-Fiorentina: pronostico e quote

In sei partite di Europa League il Maccabi Haifa ha segnato appena tre reti incassandone nove, mentre la Fiorentina in Conference League ne ha messi a referto 14 subendone sei. Considerato che i favori del pronostico sono tutti dalla parte della Viola, l'esito X2+Under 2.5 è quotato 2.05 su Goldbet e Better e 1.88 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Maccabi Haifa-Fiorentina

MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Kaiuf; Feingold, Goldberg, Seck; Khalaili, Kasa, Show, Cornud; Kinda, Rafaelov; Pierrot. Allenatore: Dego.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Ikonè; Nzola. Allenatore: Italiano

Nico Gonzalez, Fiorentina

Getty ImagesNico Gonzalez, Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE