_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Coppa d’Africa 2024 vede avvicinarsi la fine della fase a gironi. Nella giornata di oggi, alle ore 18 italiane, scenderanno in campo Guinea e Senegal al Charles Konan Benny Stadium di Yamoussoukro. La terza ed ultima giornata della fase a gironi della Coppa d'Africa 2024, per il Gruppo C, mette di fronte Guinea e Senegal.
Il Senegal ha vinto la competizione nel 2021 ed è già certo della qualificazione avendo portato a casa due successi nelle prime due sfide imponendosi contro Camerun e Gambia. Dall’altro lato la Guinea è seconda nel girone con 4 punti. Nel caso in cui dovesse vincere si qualificherebbe come prima, in caso di pareggio o sconfitta andranno valutati i risultati delle altre sfide. Al prossimo turno si qualificano infatti anche le migliori terze, posizione che nel Gruppo C attualmente è occupata dal Camerun di Anguissa. Fino a questo momento il Senegal ha dimostrato di poter arrivare fino in fondo alla competizione senza troppi problemi: nelle prime due uscite ha infatti convinto tutti mettendo a segno ben 6 gol, 3 a sfida, subendone uno solo dal Camerun. Dall’altro lato la Guinea ha realizzato due reti, una a partita, subendone una sola come i suoi prossimi avversari, nella sfida contro il Camerun.
Da Guinea-Senegal ci si aspetta un incontro combattuto con la formazione di Koulibaly e Mane favorita per il successo finale. La possibilità che all’interno del match verranno realizzati complessivamente dai 2 ai 4 gol è quotata 1.65 su Goldbet e Better e 1.60 su Snai. Inoltre, la probabilità che nella seconda frazione di gara vengano messi a segno uno o due gol tra entrambe le squadre in campo è quotata 1.63 su Better e Goldbet e 1.57 su Snai.
GUINEA (4-2-3-1): Kone; Diakite, Diakhaby, Jeanvier, I. Sylla; Moriba, Toure; Guilavogui, A. Camara, S. Sylla; Bayo. Ct. Diawara.
SENEGAL (4-3-3): Mendy; Diatta, Koulibaly, A. Diallo, Jakobs; Sarr, Gueye, L. Camara; Sarr, H. Diallo, Mané. Ct. Cisse.
Getty ImagesKoulibaly, Camerun