QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa d'Africa, chi è Nsue: il capocannoniere che giocava terzino

23 GENNAIO
CALCIO/COPPA D'AFRICA

Il bomber del torneo fin qui è... un ex difensore, che sta facendo volare la Guinea Equatoriale.

SPORT TODAY

Capitano e numero 10 della Guinea Equatoriale, Nsue è stato fin qui il protagonista assoluto di questa fase a gironi della Coppa d'Africa. Un terzino capocannoniere, per l’occasione diventato attaccante, per una scelta, come testimoniano i numeri, già azzeccatissima.

Sono già cinque, infatti, le reti segnati da Nsue nelle tre partite dei gironi: un bottino che potrebbe aumentare, in vista dell’inizio della fase ad eliminazione diretta. Con ottime possibilità di incrementare il bottino personale nella fase a eliminazione diretta.

Nsue, oggi capocannoniere del torneo, con la storica tripletta realizzata contro la Guinea-Bissau, è diventato anche il giocatore più anziano a riuscirci.

Ma chi è Nsue?

Originario di Palma di Maiorca (classe 1989), Nsue ha vinto gli Europei Under 19 e gli Europei Under 21 con le Furie Rosse, assieme, tra gli altri, a Dani Parejo, Thiago, Juan Mata e David de Gea.

Naturalizzato equatoguineano, attualmente è in forza nell'Intercity FC in Primera Federacion (terza serie spagnola) e viene utilizzato sia come attaccante che come terzino destro, suo ruolo naturale. Cresciuto nel Mallorca, in passato ha giocato anche in Inghilterra, indossando le maglie di Birmingham e Middlesbrough.

Cameroon, Africa

Getty ImagesFoto di repertorio

NOTIZIE CORRELATE