_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Capitano e numero 10 della Guinea Equatoriale, Nsue è stato fin qui il protagonista assoluto di questa fase a gironi della Coppa d'Africa. Un terzino capocannoniere, per l’occasione diventato attaccante, per una scelta, come testimoniano i numeri, già azzeccatissima.
Sono già cinque, infatti, le reti segnati da Nsue nelle tre partite dei gironi: un bottino che potrebbe aumentare, in vista dell’inizio della fase ad eliminazione diretta. Con ottime possibilità di incrementare il bottino personale nella fase a eliminazione diretta.
Nsue, oggi capocannoniere del torneo, con la storica tripletta realizzata contro la Guinea-Bissau, è diventato anche il giocatore più anziano a riuscirci.
Ma chi è Nsue?
Originario di Palma di Maiorca (classe 1989), Nsue ha vinto gli Europei Under 19 e gli Europei Under 21 con le Furie Rosse, assieme, tra gli altri, a Dani Parejo, Thiago, Juan Mata e David de Gea.
Naturalizzato equatoguineano, attualmente è in forza nell'Intercity FC in Primera Federacion (terza serie spagnola) e viene utilizzato sia come attaccante che come terzino destro, suo ruolo naturale. Cresciuto nel Mallorca, in passato ha giocato anche in Inghilterra, indossando le maglie di Birmingham e Middlesbrough.
Getty ImagesFoto di repertorio