QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa d'Africa, la decisione dopo il ricorso del CT del Marocco

27 GENNAIO
CALCIO/COPPA D'AFRICA

Walid Regragui era stato squalificato dopo i disordini nel finale della sfida contro la Repubblica Democratica del Congo

SPORT TODAY

Martedì (ore 21 italiane) Walid Regragui sarà regolarmente in panchina a guidare il suo Marocco negli ottavi di finale contro il Sud Africa. La Confederazione Calcio Africano (CAF), infatti, ha revocato la squalifica che gli era stata comminata dopo gli scontri nel finale del secondo match della fase a gironi contro la Repubblica Democratica del Congo. Il CT ha convinto la CAF con le sue argomentazioni e per tale ragione non dovrà scontare ulteriori sanzioni. 

Marocco all'assalto della Coppa d'Africa

Regragui ha seguito dalla tribuna la sfida contro lo Zambia decisa dalla rete di Hakim Ziyech che ha regalato gli ottavi di finale al Marocco che, qualora dovesse battere il Sud Africa martedì, se la vedrà poi ai quarti contro la vincente del match tra Capo Verde o Mauritania. I Leoni dell'Atlante, che possono contare su individualità importanti, forti del quarto posto ai Mondiali di Qatar, partono tra le formazioni in lizza per la vittoria finale. Nelle 18 partecipazioni alla manifestazione continentale, il Marocco ha vinto una sola volta, nel 1976. Dopo 48 anni di attesa, è giunta l'ora di tornare a far festa. 

Walid Regragui, CT del Marocco

Getty ImagesWalid Regragui, CT del Marocco

NOTIZIE CORRELATE