QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa d'Asia, semifinale: Giordania-Corea del Sud

5 FEBBRAIO
CALCIO/COPPA D'ASIA

Al Ahmad bin Ali Stadium di Al Ryyan (calcio d'inizio alle 16 ore italiane), il primo pass per la finale del torneo.

SPORT TODAY

La Giordania di Ammouta sfida la Corea dei 'miracoli' di Son, nel 'remake' del secondo turno del gruppo E, giocato lo scorso 20 gennaio e terminato 2-2. Chi vince, sfiderà nella finalissima la vincente dell'altra semifinale tra Iran e Qatar.

Come arrivano le due squadre alla partita

Tre vittorie in cinque partite sono bastate alla Giordania per arrivare al penultimo step di questa Coppa d'Asia. Dopo l'avvio a valanga sulla Malesia (4-0), il pari con la Corea e la sconfitta inaspettata col Bahrain, Al Arab e soci hanno sciolto qualsiasi tipo di dubbio, piegando in sequenza Iraq (3-2, negli ottavi di finale) e Tagikistan (1-0 ai quarti).

Col brivido, ma con la forza delle grandi squadre, la Corea del Sud di Klinsmann è arrivata fino a queste semifinali. Dopo i 5 punti conquistati nel girone, è arrivato il successo ai rigori negli ottavi di finale contro l'Arabia Saudita di Mancini, e il successo ai supplementari - dopo aver trovato il pareggio al minuto 96 dei regolamentari (1-1) - contro l'Australia per 2-1.

Quote e pronostico

Coreani più che favoriti, ma questa edizione della Coppa d'Asia ha insegnato che può succedere davvero di tutto. Equilibrio nell'ultimo incrocio, giocato appena 15 giorni fa e chiuso sul 2-2 (reti di Son e di Al Naimat, più gli autogol di Woo e Al Arab), con la Giordania che mai nella sua storia è riuscita a sconfiggere la Corea del Sud. I pronostici danno per assoluta favorita la Nazionale di Klinsmann, che però potrebbe faticare ad indirizzare il match già nei primi 45 minuti.  Pronostico: 'X Primo Tempo' quotato a 2.10 su Goldbet e Better, e a 2.00 su Williamhill.

Probabili formazioni

GIORDANIA (3-4-2-1): Aby Laila; Nasib, Al-Arab, Al-Ajalin; Haddad, Ayed, Sadeh, Al-Mardi; Al-Taamari, Olwan; Al-Naimat. All. Ammouta.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Jo Hyeon-woo; Kim Tae-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon, Seol Young-woo; Park Jin-seob, Hwang In-beom; Lee Kang-in, Son Heung-min, Hwang Hee-chan; Cho Gue-sung. All. Klinsmann.

Son Heung Min, Corea del Sud

Getty ImagesSon, capitano della Corea del Sud

NOTIZIE CORRELATE