_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Jürgen Klinsmann è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Corea del Sud. Il tedesco, eliminato alle semifinali della Coppa d'Asia a sorpresa dalla Giordania, è stato accusato, tra le altre cose, di mancanza di leadership. Si conclude così in anticipo il suo mandato dopo poco meno di un anno. Hwangbo Kwan, membro del comitato direttivo della nazionale sudcoreana, ha spiegato i motivi della scelta all'agenzia di stampa AFP. "Klinsmann ha detto che ci sono stati dei problemi interni nella squadra e che questi disordini hanno influito sulla prestazione contro la Giordania. Ci sono opinioni secondo cui Klinsmann non ha mostrato la sua determinazione nel trovare nuovi talenti e non ha capito i conflitti interni o gli umori tra i membri del team in sua gestione. È anche chiaro che sembra ignorare il pubblico coreano a causa della sua breve permanenza nel Paese e che ha perso la fiducia di quest'ultimo".
Klinsmann ha dunque guidato la Corea del Sud per 17 partite. Nelle prime cinque ènon aveva peraltro mai vinto, ma in seguito le cose sono andate molto meglio con ben sette successi consecutivi. L'ultima vittoria di questa serie è arrivata in Coppa d'Asia contro il Bahrein. La Corea ha poi pareggiato contro Giordania e Malesia prima di affrontare i pesi massimi Arabia Saudita e Australia nella fase a eliminazione diretta e superandoli entrambi. Ciò ha reso ovviamente ancora più sorprendente e insostenibile l'eliminazione contro la Giordania in semifinale.
Getty ImagesJurgen Klinsmann consola Son