QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Brasile, notte terribile: ko con l’Uruguay e infortunio di Neymar

18 OTTOBRE
CALCIO/COPPA DEL MONDO

Serata da incubo per i verdeoro, in ansia per le condizioni dell’attaccante uscito in lacrime. Si teme un interessamento ai legamenti.

SPORT TODAY

Serata da dimenticare per il Brasile in Uruguay nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026. Gli uomini di Fernando Diniz, che sarà sostituito da Carlo Ancelotti a giugno 2024, hanno rimediato la prima sconfitta nel gruppo sudamericano delle qualificazioni. Ora il Brasile condivide il secondo posto in classifica con Venezuela e Uruguay a 7 punti, mentre l’Argentina è prima a punteggio pieno a quota 12. Il protagonista assoluto della serata è stato il centravanti del Liverpool Darwin Nunez, che prima ha sbloccato l’incontro e poi ha servito l’assist per il raddoppio della Celeste firmato da De la Cruz (77'), che ha messo fine ai 22 anni di imbattibilità dei brasiliani contro gli uruguaiani. 

La serata da incubo del Brasile a Montevideo, però, è stata caratterizzata anche dall’infortunio di Neymar, costretto ad uscire dal terreno di gioco in barella poco prima dell’intervallo. L’attaccante, oggi all'Al Hilal, è caduto malamente dopo uno scontro di gioco con De la Cruz e si è infortunato al ginocchio sinistro. Si teme un possibile interessamento ai legamenti. Neymar è uscito dal campo in lacrime e ora tutto il Brasile è in ansia per le sue condizioni. 

 

Neymar, Brasile, Uruguay

Getty ImagesOttobre 2023, l\'infortunio di Neymar durante Uruguay-Brasile

NOTIZIE CORRELATE