_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Mondiali 2026: pronostico RD Congo-Mauritania
In programma alle 17:00 a Kinshasa, RD Congo-Mauritania inaugura il gruppo B delle qualificazioni africane ai Mondiali del 2026
Prima del pronostico, diamo una ripassatina al regolamento delle qualificazioni africane ai Mondiali di Canada, Stati Uniti e Messico.
Fase a gironi
Le 54 nazionali della CAF (Confédération Africaine de Football) sono state suddivise in nove gruppi di 6 squadre che si affrontano con gare di andata e ritorno: le prime classificate si qualificano alla fase finale del Mondiale.
Play-off
Le quattro migliori seconde accedono al play-off che determinerà la rappresentativa della CAF ai play-off intercontinentali.
Gruppo B
Nel gruppo B sono inserite Senegal, Mauritania, RD Congo, Togo, Sudan e Sud Sudan.
Pronostico
RD Congo-Mauritania (ore 17:00)
In programma a Kinshasa, Repubblica Democratica del Congo-Mauritania inaugura il gruppo B delle qualificazioni africane ai Mondiali del 2026.
RD Congo
Allenata dal francese Sébastien Desabre, la Repubblica Democratica del Congo, che quando si chiamava Zaire fu la prima nazionale dell'Africa subsahariana ad accedere (nel 1974) alla fase finale di un Mondiale, ha perso solo una (con il Sudafrica) delle ultime sette partite disputate.
Mauritania
A lungo considerata una delle nazionali africane meno competitive, la Mauritania in settembre si è qualificata per la terza volta di fila alla fase finale della Coppa d'Africa.
Precedenti
I tre precedenti hanno premiato la Repubblica Democratica del Congo, ma il risultato del terzo di questi confronti diretti è stato deciso a tavolino.
Pronostico
Due volte campione d'Africa (1968 e 1974), la Repubblica Democratica del Congo può contare su giocatori interessanti come il portiere del Montpellier Dimitry Bertaud, il difensore centrale del Marsiglia Chancel Mbemba, il terzino destro del Lorient Gédéon Kalulu, l'ala sinistra del Brentford Yoane Wissa, le ali destre Silas (Stoccarda) e Grady Diangana (WBA), le punte centrali Simon Banza (Braga) e Cédric Bakambu (Galatasaray): scegliamo il segno 1.
Quota
Il successo della RD del Congo per Goldbet e Lottomatica vale 1.52 mentre su Sisal è offerta a 1.48.
Getty Images Cédric Bakambu con la maglia del Galatasaray