_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Qualificazioni Mondiali 2026: pronostico Ghana-Madagascar
Il cammino del Ghana verso Canada-Messico-Stati Uniti 2026 comincia oggi con il Madagascar
Con tutta la simpatia per il Madagascar, abbiamo deciso di dedicare l'approfondimento al Ghana.
Se ci chiedessero di indicare le tre nazionali africane più prestigiose di sempre, non avremmo dubbi: una sarebbe il Ghana.
Le altre due? Dovremmo scegliere tra Nigeria, Camerun, Senegal, Costa d'Avorio, Egitto e Marocco.
Vincitore di quattro edizioni della Coppa d'Africa (1963, 1965, 1978 e 1982), competizione nella quale è arrivato altre 10 volte tra le prime quattro, il Ghana ha conquistato due titoli mondiali Under 17 e ha raggiunto la fase a gironi della Coppa del Mondo in quattro occasioni: 2006, 2010, 2014 e 2022.
Il miglior risultato in un Mondiale? Nel 2010 le Black Stars persero solo ai calci di rigore il quarto di finale con l'Uruguay.
Allenato dal ghanese naturalizzato irlandese Chris Hughton, roccioso difensore che ha vestito le maglie di Tottenham, West Ham e Brentford, il Ghana può contare su tanti buoni giocatori.
Su tutti, spiccano: il centrocampista dell'Arsenal Thomas Partey, il talentuoso Mohammed Kudus, che l'estate scorsa ha lasciato l'Ajax per il West Ham, i due giocatori della Stella Rossa di Belgrado Edmund Addo e Osman Bukari, l'attaccante del Lione Ernest Nuamah, il colchonero Iñaki Williams e l'esperto Jordan Aywe, figlio di quell'Abedi Pelé che fu tre volte di fila Pallone d'Oro africano e vinse la Coppa d'Africa nel 1982.
Pronostico
Ghana-Madagascar (ore 17:00)
Inserite nel gruppo I, Ghana e Madagascar cominciano oggi a Kumasi la corsa verso Canada-Messico-Stati Uniti 2026.
Ghana
Allenato da Chris Hughton, il Ghana nelle ultime due uscite si è arreso a Messico e Stati Uniti ma ha perso solo una delle ultime otto partite giocate contro nazionali africane.
Madagascar
Imponendosi 2-1 sul Benin, il Madagascar ha ritrovato quella vittoria che gli sfuggiva da cinque gare, appesantite da tre sconfitte.
Pronostico
Scegliamo il Ghana ma con un'avvertenza di un certo peso: il bilancio dei quattro confronti diretti, due dei quali giocati quest'anno, è sul 2-1 per il Madagascar.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.29 mentre su Snai è offerto a 1.28.
Getty ImagesJordan Ayew, figlio di Abedi Pelé