_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tornano gli impegni delle nazionali e in Sudamerica si gioca per ottenere la qualificazione al Mondiale del 2026. Tra le partite del terzo turno del girone sudamericano Colombia-Uruguay è sicuramente tra le più interessanti. La gara è in programma giovedì 12 ottobre alle 22.30 all’Estadio Metropolitano Roberto Melendez di Barranquilla. Si tratta di un incontro molto importante, per entrambe le selezioni, in vista della qualificazione al prossimo campionato del Mondo.
Colombia-Uruguay: numeri, statistiche e ultimi precedenti
Colombia e Uruguay, infatti, sono divise da un solo punto in classifica. La nazionale di Nestor Lorenzo occupa la terza posizione della graduatoria, a quota 4, dopo aver vinto con il Venezuela e pareggiato con il Cile nelle prime due giornate, mentre la selezione di Marcelo Bielsa è quarta, con 3 punti, dopo aver ottenuto il successo al debutto contro i cileni e perso in Ecuador nel secondo turno. La Colombia, come l’Argentina, non ha ancora incassato reti ma ha segnato solo un gol in due partite. L’Uruguay, invece, ha subito già 3 gol ma presenta uno degli attacchi più prolifici del girone con 4 reti all’attivo. Solo il Brasile ha segnato più della Celeste. Gli ultimi due precedenti tra le due nazionali sono entrambi finiti 0-0: a ottobre 2021, sempre nelle qualificazioni per il Mondiale; e a luglio 2021 nei quarti di finale di Coppa America, con la vittoria dei colombiani ai calci di rigore.
Quote e pronostico di Colombia-Uruguay
Insomma, zero reti negli ultimi due incroci. Stavolta, però, la sfida tra le due selezioni potrebbe essere caratterizzata da almeno due marcature: l’esito Over 1,5 è a quota 1,37 su Better e Goldbet; a 1,35 su Snai. Per quanto riguarda l’esito finale, invece, è la Colombia ad avere il favore dei pronostici. La vittoria dei colombiani è infatti bancata a 2,10 su Better e Goldbet e a 2,05 su Bet365 mentre il pareggio (l’esito X) si trova in lavagna a 3,20 su Goldbet e Better e a 3,15 su Sisal. Più alte, infine, le quotazioni relative al successo della squadra in trasferta: l’esito 2 è a 3,65 su Better e Goldbet; a 3,45 su Planetwin.
COLOMBIA (4-2-3-1): Vargas; Munoz, Mina, Lucumi, Machado; Lerma, Uribe; Cuadrado, Carrascal, Diaz; Borré.
URUGUAY (4-3-3): Rochet; Nandez, Caceres, Vina, Piquerez; Valverde, Ugarte, De la Cruz; Canobbio, Nunez, Araujo.
Getty ImagesColombia, settembre 2023