La Lazio completa l'elenco delle qualificate ai quarti di finale di Coppa Italia.
All'Olimpico la squadra di Simone Inzaghi si è guadagnata la possibilità di affrontare l'Atalanta, mercoledì 27 gennaio alle 17.45, grazie al sofferto 2-1 sul Parma.
Squadre in campo con formazioni largamente rimaneggiate, un po' per scelta in vista dei rispettivi impegni di campionato e un po' per necessità visti i tanti infortunati in particolare in casa crociata.
Primo tempo su ritmi blandi, ma Lazio pericolosa con due pali colpiti da Muriqi e Pereira, per il Parma spunto di Brunetta prima del vantaggio biancoceleste firmato al 23' dall'ex Parolo, servito da Lazzari.
Nella ripresa la Lazio prova a gestire il vantaggio minimo, Akpa-Akpro ha due buone occasioni per il raddoppio, ma le fallisce e Inzaghi si affida a Correa e Patric prima di cambiare gli esterni, ma il Parma cresce alla distanza sfiorando il pareggio prima con l'ispirato Mihaila e poi con Kurtic.
Al 37' l'1-1 arriva, firmato proprio dal rumeno su invito di Ricci. Il classe 2000 sfiora il clamoroso sorpasso emiliano allo scadere, ma Strakosha salva e al 90' la Lazio trova il gol partita con una carambola sul portiere del Parma Colombi dopo un colpo di testa di Muriqi.
Getty ImagesLazio