QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia: si parte con Inter-Roma

8 FEBBRAIO
CALCIO

Tra le partite di martedì 8 febbraio spiccano Inter-Roma e Monaco-Amiens

MARIO COSCO

Inter-Roma (martedì 8  febbraio ore 21:00)
Quarto di finale in gara unica di Coppa Italia

I quarti di finale di Coppa Italia cominciano martedì sera con una classica di questa competizione: solo la Juventus (13) ha vinto più coppe nazionali di Roma (9) e Inter (7), che tra il 2005 e il 2010 furono protagoniste di 5 finali su 6!

Inter
Prima della classe in Serie A, l'Inter ha cominciato l'avventura in Coppa Italia rischiando davvero grosso con l'Empoli: dopo aver acciuffato il 2-2 al 91esimo, i nerazzurri hanno segnato il gol qualificazione sul finire del primo tempo supplementare.

Roma
Settima a -14 dall'Inter in campionato, la Roma ha debuttato in Coppa Italia rimontando il Lecce, un avversario tutt'altro che comodo sia per valore (sta facendo molto bene in Serie B) che per tradizione (nell'aprile del 1986, sbancando l'Olimpico, frenò la corsa scudetto della Roma).

Altri dati
Reduce dal rocambolesco ko nel derby con il Milan, l'Inter è una macchina da gol.
Senza sconfitte da 4 gare, la Roma sabato non è riuscita a sbloccare lo 0-0 con il Genoa.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato l'Inter, che il 4 dicembre ha liquidato i giallorossi con un 3-0 confezionato in 39 minuti.
Puntiamo sul tris dei campioni d'Italia ma mettiamo il segno 1 in trappola perché i ragazzi di José Mourinho, super ex della contesa, hanno tutte le carte in regola per mettere in difficoltà qualunque rivale.

Monaco-Amiens (martedì 8 febbraio ore 21:00)
Quarto di finale in gara unica di Coppa di Francia

Monaco
Sesto della classe in Ligue 1, il Monaco nelle prime 3 gare di Coppa di Francia ha piazzato 3 vittorie esterne con 2 gol di scarto: dopo aver liquidato 2-0 il Red Star, i ragazzi di Philippe Clement si sono sbarazzati di Quevilly (3-1) e Lens (4-2).

Amiens
Quattordicesimo in Ligue 2, l'Amiens ha già superato 4 turni in Coppa di Francia ma negli ottavi di finale ha avuto bisogno dei calci di rigore per eliminare i giallorossi del Linas-Montlhéry, compagine che milita nel National 3, la quinta serie del calcio transalpino.

Ricordato che nello scorso weekend il Monaco ha battuto 2-0 il Lione mentre l'Amiens ha pareggiato in rimonta sul campo del Sochaux, ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 4 confronti diretti hanno premiato il Monaco: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione i biancorossi.  

MARIO COSCO
Jose Mourinho

AS Roma via Getty ImagesRoma boss Jose Mourinho spoke in a news conference

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO