QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia, Atalanta-Sassuolo: analisi e pronostico

3 GENNAIO
CALCIO/COPPA ITALIA

La Dea di Gian Piero Gasperini ospita i neroverdi di Alessio Dionisi negli ottavi di finale: statistiche e probabili formazioni

SPORT TODAY

Alle ore 18, Atalanta e Sassuolo aprono al Gewiss Stadium il proprio 2024 con gli ottavi di finale di Coppa Italia. La Dea, reduce dal successo per 1-0 contro il Lecce, fa il proprio ingresso nel tabellone. I neroverdi, invece, hanno già estromesso dalla competizione Cosenza (5-2) e Spezia (1-0). Gasperini e Dionisi si sono ritrovati uno di fronte all'altro al debutto in campionato e ad avere la meglio al Mapei Stadium fu il piemontese grazie alle reti di De Ketelaere e Zortea. 

Atalanta-Sassuolo: numeri e statistiche

L’Atalanta ha vinto tutte le ultime sette partite casalinghe contro il Sassuolo tra tutte le competizioni: soltanto contro il Pescara i bergamaschi vantano una serie aperta più lunga di successi interni (11). Gli emiliani hanno affrontato tre volte i lombardi in Coppa Italia, contro nessuna squadra hanno disputato più partite nella competizione: i bergamaschi hanno vinto tutte le tre sfide, con un punteggio complessivo di 7-1. L’Atalanta ha passato il turno nelle ultime tre occasioni in cui ha giocato gli ottavi di finale di Coppa Italia e non è mai riuscita a superare questa fase per quattro volte consecutive. Dopo essere stato eliminato per cinque ottavi di finale consecutivi in Coppa Italia, il Sassuolo, invece, ha passato il turno nel più recente: 1-0 contro il Cagliari il 19 gennaio 2022.

Atalanta-Sassuolo: pronostico e quote

I due tecnici propongo un'idea di calcio votata all'attacco. L'esito 1X+Over 2.5 è quotato 1.88 su Goldbet e Better e 1.67 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Bonfanti, Kolasinac; Holm, Adopo, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Muriel. Allenatore: Gasperini.

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Missori, Ferrari, Tressoldi, Pedersen; Matheus Henrique, Thorstvedt; Castillejo, Bajrami, Ceide; Mulattieri. Allenatore: Dionisi.

Luis Muriel, Atalanta

Getty ImagesLuis Muriel, Atalanta

NOTIZIE CORRELATE