_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Torna la Coppa Italia. A più di due mesi di distanza dalle ultime gare, riecco la coppa nazionale che caratterizzerà la settimana con otto partite del secondo turno in cui sono impegnate diverse squadre di Serie A. Insomma, si comincia a fare sul serio e il tabellone inizia a prendere forma, con le big che entreranno in gioco agli ottavi di finale ma che scopriranno in questi giorni quali saranno le loro prossime avversarie. Ecco il programma del secondo turno di Coppa Italia e i possibili accoppiamenti agli ottavi di finale.
Cremonese-Cittadella apre il programma dei sedicesimi di finale martedì alle ore 15, con Salernitana-Sampdoria alle ore 18 e Bologna-Verona alle 21. Mercoledì 1 novembre, invece, altre tre partite: Genoa-Reggiana alle 15, Lecce-Parma alle 18, Udinese-Cagliari alle 21. Il programma del secondo turno si chiude giovedì 2 novembre con Sassuolo-Spezia alle 18 e Torino-Frosinone alle 21. La qualificazione si decide in gara secca: chi vince passa al prossimo turno.
Le otto teste di serie entrano nel prossimo turno, agli ottavi di finale. Nella parte alta del tabellone ci sono Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan mentre Lazio, Roma, Juve e Napoli sono nella parte bassa. Ai quarti di finale, quindi, molto probabilmente ci sarà il derby di Roma e il big match tra la squadra di Allegri e i campioni d’Italia. In una delle due semifinali, invece, potrebbe esserci il derby di Milano. Nel prossimo turno l’Inter incontrerà una tra Bologna e Verona mentre la Fiorentina ospiterà la vincente di Lecce-Parma. L’Atalanta sfiderà una tra Sassuolo e Spezia, con il Milan che sarà impegnato a San Siro contro Udinese o Cagliari. La Lazio aspetta una tra Reggiana e Genoa, la Roma una tra Cittadella e Cremonese. Infine, la Juventus giocherà contro Salernitana o Sampdoria e il Napoli riceverà la vincente di Torino-Frosinone.
Secondo i bookmaker, le favorite per la vittoria finale della Coppa Italia 2023/24 sono Inter e Juventus: il trionfo dei nerazzurri è quotato a 4,50 su Better e Goldbet e a 4,00 su Sisal, più o meno come il successo dei bianconeri che si trova in lavagna a 4,50 su Better e Goldbet e a 4,25 su Planetwin.
Getty ImagesIl trofeo della Coppa Italia