_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Le squadre che abbiamo scelto oggi hanno carature diverse.
Corazzata
Juventus: due volte campione d'Europa, la Juventus, che detiene il record di successi in Serie A e Coppa Italia, nel 1985 divenne il primo club ad aver vinto tutti i trofei ufficiali UEFA allora vigenti (Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe, Coppa UEFA, Supercoppa UEFA e Coppa Intercontinentale).
Grande squadra
Atlético Madrid: undici volte campione di Spagna e vincitore di 10 Coppe del Re, l'Atlético Madrid non ha mai conquistato la Coppa dei Campioni ma si è aggiudicato otto trofei internazionali, compresa una Coppa Intercontinentale (giocata per la rinuncia del Bayern Monaco).
Emergente
Girona: alla terza partecipazione al massimo campionato spagnolo, il Girona sogna di diventare l'alternativa catalana al Barcellona.
Pronostici
Girona-Las Palmas (ore 14:00)
La domenica di Primera Division comincia alle 14:00 in Catalogna con una sfida che si annuncia interessante.
Girona
Passando sul campo del Siviglia, il Girona ha bissato il successo sul Getafe e si è portato a quota 7: i biancorossi sono soddisfatti.
Las Palmas
Capace di raccogliere solo 2 punti su 9, il Las Palmas pareggiando con la Real Sociedad ha riscattato la sconfitta di Valencia.
Ricordato che il Girona segna una rete ogni 45 minuti e che il Las Palmas non è una macchina da gol, ci sbilanciamo.
Pronostico
Scegliamo il Girona, che tra l'altro si è aggiudicato il confronto diretto più recente.
Atlético Madrid-Siviglia (ore 18:30)
Vi piacciono le classiche? Atlético Madrid (11) e Siviglia (1) sommano 12 titoli nazionali e 16 trofei internazionali equamente suddivisi.
Atlético Madrid
Imponendosi 7-0 (non è un errore di battitura) nel derby sul campo del Rayo Vallecano, l'Atlético Madrid ha riscattato la frenata (0-0) con il Betis e si è portato a quota 7.
Siviglia
Cedendo in casa al Girona, il Siviglia ha rimediato la terza sconfitta in altrettante giornate ed è rimasto da solo in fondo alla classifica.
Ricordato che l'Atlético Madrid vanta l'attacco più prolifico del campionato e che il Siviglia ha una differenza reti di -3, ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente, un'amichevole disputata il 6 agosto, si è concluso 1-1; questa volta scegliamo con decisione l'Atlético Madrid.
Empoli-Juventus (ore 20:45)
In programma domenica sera al Castellani, Empoli-Juventus è una delle sfide più attese della terza giornata di Serie A.
Empoli
Perdendo 2-0 sul campo del Monza, l'Empoli ha bissato la sconfitta con il Verona ed è rimasto in fondo alla classifica.
Juventus
Pareggiando 1-1 con il Bologna, la Juventus si è portata a quota 4 ma non ha confermato la bella prestazione di Udine.
Ricordato che l'Empoli aveva cominciato la stagione cedendo in casa al Cittadella in Coppa Italia e segnalato che la Juventus avrebbe dovuto partecipare alla Conference League, ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente è stato dominato (4-1) dall'Empoli; questa volta scegliamo con decisione la Juventus.
Getty ImagesDusan Vlahovic ha segnato sette gol in 10 partite di Serie A disputate ad agosto, è il mese in cui in media segna di più nella competizione e la rete annullata per fuorigioco di Rabiot avrebbe rimpolpato il bilancio