QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Endrick supera Ronaldo: è il quarto più giovane di sempre del Brasile

17 NOVEMBRE
CALCIO

Il giovane talento ingaggiato dal Real Madrid ha fatto il suo esordio con la Selecao nella sfida di ieri contro la Colombia

SPORT TODAY

La Colombia si è imposta sul Brasile con il risultato di 2-1 nel match valevole per le qualificazioni al Mondiale del 2026. Oltre ad essere la prima vittoria dei colombiani contro i brasiliani e il match in cui Luis Diaz ha finalmente segnato davanti al padre dopo la brutta storia del rapimento, c’è stato spazio anche per l’esordio con i verdeoro di Endrick. Il classe 2006, che si unirà al Real Madrid nella prossima stagione, è entrato al Metropolitano di Barranquilla per sostituire Rapina all 80’.

Endrick supera Ronaldo

Entrato in campo con la sua squadra già sotto nel punteggio, Endrick non ha potuto fare niente per evitare la sconfitta dei suoi. Il suo debutto, in ogni caso, gli ha consentito di superare una vera e propria leggenda come Ronaldo Luis Nazario de Lima. L’ex Barcellona,Inter, Real Madrid e Milan aveva infatti fatto il suo esordio con il Brasile a 17 anni, 6 mesi e 2 giorni, mentre Endrick ha raggiunto questo traguardo a 17 anni e 118 giorni, diventando il quarto giocatore più giovane di sempre ad entrare in campo con il Brasile.

Endrick, Brasile

Getty ImagesEndrick, Brasile

NOTIZIE CORRELATE