_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il programma odierno ad Euro 2020, prevede alle ore 18:00, all’Estadio de La Cartuja di Siviglia, la sfida tra la Slovacchia di Stefan Tarkovic e la Spagna di Luis Enrique. Il match è valido per la terza giornata del Girone E, dove sono inserite anche la Svezia di Andersson e la Polonia di Paulo Sousa.
La Slovacchia arriva a questa ultima sfida del girone con 3 punti in classifica e con ancora speranze di portare a casa la qualificazione agli ottavi. La formazione di Tarkovic, dopo aver esordito al meglio col successo per 2-1 sulla Polonia, ha incassato la prima sconfitta nel turno scorso, piegata per 1-0 dalla Svezia. Un match decisamente equilibrato, quello andato in scena venerdì pomeriggio, ma deciso nel finale dal rigore di Forsberg al 77′. E dunque adesso servirà sicuramente fare risultato per proseguire l’avventura europea. Per la certezza di proseguire la corsa servirebbe una vittoria, ma oggi pomeriggio non sarà affatto semplice.
Dall’altra parte c’è una Spagna reduce da un’altra prestazione non brillante, incapace di trovare la vittoria anche nel secondo turno dopo lo 0-0 dell’esordio contro la Svezia. Le Furie Rosse hanno infatti pareggiato per 1-1 sabato sera contro la Polonia, non capitalizzando il vantaggio firmato nel primo tempo dal ‘discusso’ Morata. Nella ripresa però è arrivato il pari polacco con Lewandowski, con gli spagnoli a fallire anche un calcio di rigore con Gerard Moreno. E così adesso alla squadra di Luis Enrique non resta che vincere, altrimenti sarà sicura eliminazione, considerando che il girone non era certo impossibile, e che Luis Enrique ha sempre giocato in casa nel corso del primo turno.
Stefan Tarkovic si affida al 4-2-3-1, con un paio di dubbi sugli uomini: a dirla tutta sono tre e riguardano centrocampo e attacco mentre Luis Enrique dovrebbe andare verso un tridente “pesante” con Morata supportato da Gerard Moreno e uno tra Ferran Torres e Adama Traoré, fin qui non utilizzato ma che con la sua velocità potrebbe tornare utile.
getty imagesgetty images