_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In conferenza stampa Giacomo Raspadori ha raccontato la sua favola a Euro 2020: "Quando sono entrato col Galles ho pensato "Cavolo, ma sta succedendo davvero?". La mia è una favola, in quattro mesi sono successe tante cose. La mia forza è l'equilibrio, sono lo stesso ragazzo di prima. Questo è molto importante, sono consapevole che questo si tratta di un punto di partenza e non di arrivo".
Le sue prestazioni con la maglia del Sassuolo hanno convinto il ct: "La prima cosa che mi ha detto Mancini quando sono stato convocato è che se sono qui è perché l'ho meritato - ammette l'attaccante - Mi ha dato fiducia, coraggio di affrontare questa avventura. Vedevo i miei compagni come idoli, adesso ci gioco insieme. All'inizio la difficoltà era mia, ma la squadra è stata fantastica e mi ha aiutato. Berardi e Locatelli? Sono due esempi e due punti di riferimento - spiega Raspadori - La loro crescita è incredibile".
Sabato l'Italia giocherà a Wembley: "Sarà emozionante anche solo mettere i piedi in campo, fino a qualche mese fa - conclude Raspadori - non avrei mai pensato di arrivare in stadi così, di esser protagonista. È un motivo d'orgoglio, voglio godermela al meglio, divertirmi, andare con la testa libera e sperare che vada tutto per il meglio. Austria? Sono forti e organizzati, dobbiamo farci trovare pronti".
Getty ImagesGiacomo Raspadori