QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League: Bove, “Sia noi che il Siviglia meritiamo la finale”

29 MAGGIO
CALCIO

Su Mourinho riconosce che “se ha qualcosa da dirti lo fa dritto in faccia. Mi ha anche aiutato a crescere”

SPORT TODAY

Mancano poco più di 48 ore alla finale di Europa League, che vede contrapposte Roma e Siviglia. “Mi aspetto una finale come si deve – ha dichiarato Edoardo Bove ai canali Uefa – perché durante tutto l'anno abbiamo meritato di esserci quindi ne siamo molto contenti. Lo meritano anche loro. Il Siviglia viene dalla Champions League, quindi merita ancora di più il posto in finale”.

Il numero 52 della Roma ricorda anche il gol realizzato contro il Bayer Leverkusen e che è valso la qualificazione. “È stato il culmine di tutto il lavoro che ho fatto qui negli ultimi due anni con l'allenatore, lo staff, con la Roma. Forse i miei primi gol sono stati istintivi: i gol tipici di un giocatore giovane e inesperto. Ma devi lavorare sodo in allenamento per tirare fuori alcuni elementi del tuo gioco, e quando riesci a farlo sul campo, è davvero fantastico”.

Un miglioramento che deve anche a Mourinho. “Tratta il resto della squadra proprio come tratta me, e questa è la cosa più importante. Se ha qualcosa da dirti, lo fa dritto in faccia, e io preferisco le persone così. Quindi mi sono trovato bene con lui fin dall'inizio. Ovviamente mi ha anche aiutato a crescere. Tutta la sua guida mi ha aiutato così tanto e sono felice per la fiducia che ha in me”.

Roma, Bove

Getty ImagesRoma, Bove

NOTIZIE CORRELATE