_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il Bayer Leverkusen pareggia 2-2 alla BayArena contro la Roma e conquista il pass per la finale di Europa League in programma il 22 maggio all'Aviva Stadium di Dublino contro l'Atalanta. Eppure la formazione di Xabi Alonso ha rischiato grosso: vittoriosa 2-0 all'Olimpico, fino all'82' era sotto 2-0 in virtù della doppietta di Leandro Paredes su rigore. La sfortunata autorete di Gianluca Mancini, però, ha riportato la qualificazione dalla parte dei campioni di Germania che al 97' hanno addirittura trovato il pari con Stanisic.
La rete del difensore croato permette alle Aspirine di mantenere l'imbattibilità stagionale e porta a 17 il numero dei gol segnati dai rossoneri oltre il 90', contando anche i tempi supplementari. Fortuna, caparbietà, voglia, un mix di fattori che certificano un dato inconfutabile: il Bayer Leverkusen non molla mai. La Dea di Gian Piero Gasperini è avvisata: vietato abbassare la guardia contro la banda di Xabi Alonso.
Getty ImagesStanisic esulta dopo il gol alla Roma