QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League: ecco il programma del 17 agosto

17 AGOSTO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

A partire dalle ore 18.00 si giocheranno le ultime sette gare del terzo turno di qualificazione della Uefa Europa League: tante le potenziali sorprese al termine delle sfide, lo Sheriff è sempre più vicino al passaggio del turno

SPORT TODAY

A partire dalle ore 18.00 di oggi pomeriggio, giovedì 17 agosto, stando sempre all’orari odi riferimento italiano, sono in programma le sette gare di ritorno dei turno di qualificazione dei preliminari di Uefa Europa League.

Ad aprire le danze negli ultimi 90 minuti regolamentari è la gara tra HJK e Qarabag. Il club di Helsinki proverà, in casa, a ribaltare il risultato dell’andata: in Azerbaijan la gara era finita per 2-1 a favore del Qarabag, club padrone di casa.

Per le ore 19.00 è previsto il calcio d’inizio della sfida tra BK Hacken e Fk Zalgiris. Gli svedesi ospiteranno in casa il club della Lituana forti dei risalato d’andata: con il parziale, momentaneo, di 3-1 a favore dei padroni di casa, sempre più vicini al passaggio del turno.

Alle 19.30 è in programma il fischio d’inizio tra Breidablik Hopavogur e HSK Zrinjski Mostar. Il club padrone di casa, proveniente dall’Islanda, deve provare a fare un miracolo per ribaltare il risultato. I bosniaci, avversari, hanno superato - all’andata - i rivali con il punteggio di 6 reti a 2.

I bielorussi del Bate Borisov, ad un passo dall’eliminazione, proveranno a far battaglia ed a scrivere una pagina importante del calcio europeo. Momentaneamente i padroni di casa stanno perdendo per 1-5 la sfida contro i moldavi dello Sheriff del tecnico italiano Bordin: la squadra di Tiraspol è sempre più vicina al passaggio del turno. La gara inizierà alle 20.00.

Il KRC Genk, a partire dalle 20.00, proverà a recuperare lo svantaggio di un gol (subito dopo i primi 90 minuti di gioco) contro i greci dell’Olimpiakos. Secondo i bookmakers sono proprio i padroni di casa i favori dell’incontro.

Il cacio d’inizio del match tar Ludogorets ed Astana è previsto per le ore 20.00 di oggi. Il club di casa, proveniente dalla Bulgaria, ha l’opportunità di recuperare - all’interno delle proprie mura amiche - lo svantaggio di 2 a 1 ottenuto in Kazakhstan.

A chiudere la giornata, come settima sfida, ci sarà il match tra SC Dinipro-1 e Slavia Praha. L’andata è finita 3-0 per il club della Repubblica Ceca. Il club ucraino, a partire dalle 20.00, proverà a tornare in gara ribaltando il momentaneo risultato.

Europa League Coppa

Getty ImagesEuropa League Coppa

NOTIZIE CORRELATE