QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, il ritorno dei quarti di finale: Lazio-Bodo Glimt

16 APRILE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Dopo il pesante ko di sei giorni fa in Norvegia (2-0), domani alle 21 il secondo round nella capitale

SPORT TODAY

Biancocelesti per l'impresa, che tale è con due gol da rimontare contro una squadra che si è dimostrata molto più attrezzata di quanto potesse sembrare alla vigilia di questo quarto di finale di Europa League. Due le reti da rimontare per la Lazio di Baroni, che non ha alcun margine di errore.

Il momento delle squadre

Il pareggio nel derby di domenica sera con la Roma (1-1) ha ridato un briciolo di fiducia in più a Romagnoli e compagni che, dopo un giovedì nero in trasferta a caricarsi di freddo e di gol subiti, rischiando più volte anche di capitolare con passivi ben peggiori rispetto a quello che poi è scaturito al novantesimo, potranno fare affidamento sul fattore Olimpico e sui propri tifosi, in massa, per l'appuntamento, ad oggi, più importante della stagione.

E il Bodo? Pensa solo all'Europa, considerato che nello scorso weekend è rimasta ferma in campionato, dove è a punteggio pieno superate le prime due giornate. Il tutto, con un prezioso e significativo doppio vantaggio da dover difendere.

Probabili formazioni 

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Gundersen, Bjortuft, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. All.: Knutsen.

Quote e pronostico - Lazio favorita per il successo finale, non del tutto invece per completare la 'Remuntada', ma i gol non dovrebbero affatto mancare: unica speranza per tenere vivo, in casa biancoceleste, il sogno semifinale - OVER 2,5 (1.53 Goldbet e Lottomatica; 1.52 BetFlag).

Marco Baroni, allenatore Lazio

Getty ImagesMarco Baroni

NOTIZIE CORRELATE