QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, Juventus rimontata: addio finale con la Roma

18 MAGGIO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Decisiva per i bianconeri la rete di Lamela ai supplementari. Dopo l'1-0 dell'andata all'Olimpico invece, i giallorossi sono riusciti a pareggiare 0-0 al ritorno.

SPORT TODAY

Addio finale per la Juventus, il Siviglia rimonta i bianconeri e affronterà la Roma nell'ultimo atto a Budapest: gli spagnoli inseguiranno il settimo successo nella competizione, i capitolini il primo.

Nel primo tempo a Siviglia è Szczesny il protagonista con una super parata sulla linea su incornata di Ocampos e successivamente su una bella botta mancina di Acuna da fuori area con deviazione del portiere oltre la traversa. Gli ospiti però ci sono e Kean con una diagonale di destro colpisce in pieno il secondo palo.

Nella ripresa invece è Rabiot che involandosi verso l'area avversaria di fronte a Bounou con tutta la porta davanti sfiora il secondo palo. Il gol però arriva ed è proprio dei bianconeri: Vlahovic appena entrato supera Gudelj e Badè e fa partire un tiro verso la porta con Bounou in uscita: è lo 0-1. La reazione degli spagnoli è immediata: Suso da fuori area non lascia scampo a Szczesny. Il secondo tempo termina in parità per 1-1 come all’andata, si va ai supplementari.

Al 95’ la rete della vittoria, ed è del Siviglia: Cross dalla sinistra di Bryan Gil a cui lascia spazio Cuadrado, palla a centro area sulla testa di Lamela su cui non arriva in tempo Danilo e gol nella rete di Szczesny. I bianconeri cercano di reagire e l’occasione più grande per pareggiare è per Chiesa che da solo in area calcia malamente alto sopra la traversa. Ospiti mai più pericolosi negli ultimi 10’ nonostante la superiorità numerica, il match termina 2-1: in finale gli spagnoli.

La Roma regge contro il Bayer Leverkusen pareggiando 0-0 nella gara del ritorno della semifinale di Europa League: decisivo l'1-0 dei giallorossi all'andata che approdano così alla finale di Budapest.

Nel primo tempo non ci sono grandi occasioni. Il primo brivido lo regala la Roma con un tiro da fuori area di Pellegrini, ampiamente sul fondo. I padroni di casa spingono e colpiscono la traversa con Diaby. I tedeschi insistono da fuori ma senza trovare fortuna, il muro dei giallorossi regge.

Nella ripresa la partita si interrompe all'inizio per 2' a causa dei fumogeni dei tifosi di casa. La Roma prova a fare male dai calci piazzati e al 58' Tah in scivolata salva una conclusione a botta sicura di Mancini. Demribay risponde con una conclusione da fuori che trova pronto Rui Patricio. All'81' è invece di Azmoun una grande chance in girata da dentro l'area, ma la conclusione termina a lato di nulla. 

Il Bayer Leverkusen spinge fino alla fine costringendo la Roma a chiudersi in area. La difesa di Mourinho soffre ma regge e i padroni di casa non si rendono troppo pericolosi: alla fine è 0-0, capitolini in finale.

 

Lamela

Getty ImagesLamela

NOTIZIE CORRELATE