QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, la Juventus non sbaglia: Di Maria protagonista a Nantes

23 FEBBRAIO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Nella gara di ritorno dei playoff i bianconeri si impongono per 3-0 sui francesi grazie a una tripletta dell'argentino.

SPORT TODAY

Grande serata europea per la Juventus. I bianconeri di Massimiliano Allegri si sono infatti imposti per 3-0 sul campo dei francesi del Nantes nella gara di ritorno dei playoff di Europa League. Un successo importante dopo il difficile 1-1 nella sfida d'andata allo Stadium di Torino. Protagonista assoluto Angel Di Maria, autore di una tripletta.

La partita si è messa subito sul binario giusto per la Juventus, con il primo gol di Di Maria al 5'. Servito da Fagioli, l'argentino ha tirato di prima intenzione a giro sul palo lontano. Qualche minuto dopo il raddoppio. Pallois ha infatti respinto la sfera col braccio e l'arbitro ha così optato per l'espulsione diretta. Dal dischetto il Fideo non ha sbagliato: 2-0 al 20'.

Poi pericolosi anche Rabiot e Locatelli, con anche un bel palo colpito da Kostic. Ma alla fine nella ripresa ecco il tris della Juventus, al 78' con la tripletta dello stesso Di Maria. Bravo a ricevere sul secondo palo e girare di testa, con il portiere Lafont che ha respinto solo quando la palla era già entrata.

3-0 così a fine partita per i bianconeri che ottengono così un risultato importante in questa stagione complicata. Nantes eliminato e Juventus qualificata agli ottavi di Europa League. Tra qualche ora la formazione di Allegri conoscerà la prossima avversaria europea.

Juventus, Nantes

Getty ImagesJuventus, Nantes

NOTIZIE CORRELATE