_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Grande serata europea per la Juventus. I bianconeri di Massimiliano Allegri si sono infatti imposti per 3-0 sul campo dei francesi del Nantes nella gara di ritorno dei playoff di Europa League. Un successo importante dopo il difficile 1-1 nella sfida d'andata allo Stadium di Torino. Protagonista assoluto Angel Di Maria, autore di una tripletta.
La partita si è messa subito sul binario giusto per la Juventus, con il primo gol di Di Maria al 5'. Servito da Fagioli, l'argentino ha tirato di prima intenzione a giro sul palo lontano. Qualche minuto dopo il raddoppio. Pallois ha infatti respinto la sfera col braccio e l'arbitro ha così optato per l'espulsione diretta. Dal dischetto il Fideo non ha sbagliato: 2-0 al 20'.
Poi pericolosi anche Rabiot e Locatelli, con anche un bel palo colpito da Kostic. Ma alla fine nella ripresa ecco il tris della Juventus, al 78' con la tripletta dello stesso Di Maria. Bravo a ricevere sul secondo palo e girare di testa, con il portiere Lafont che ha respinto solo quando la palla era già entrata.
3-0 così a fine partita per i bianconeri che ottengono così un risultato importante in questa stagione complicata. Nantes eliminato e Juventus qualificata agli ottavi di Europa League. Tra qualche ora la formazione di Allegri conoscerà la prossima avversaria europea.
Getty ImagesJuventus, Nantes