QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, la Roma soffre ma vince contro il Bayer Leverkusen

11 MAGGIO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

La rete del giovane Bove regala ai giallorossi il vantaggio in vista della gara di ritorno in Germania.

SPORT TODAY

La Roma fa un importante passo in avanti verso la finale di Europa League. I giallorossi sono infatti riusciti a vincere la gara d'andata della propria semifinale davanti al pubblico amico dell'Olimpico contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. 1-0 per i giallorossi di José Mourinho, ora in vantaggio in vista del ritorno che si giocherà in Germania.

Primo tempo molto equilibrato fra le due formazioni all'Olimpico, con il Bayer Leverkusen che ha provato a segnare con Andrich e Wirtz. Poi la Roma di Mourinho ha guadagnato piano piano campo ed è stata pericolosa con Belotti e Abraham, prima di andare vicina al gol col colpo di testa di Ibanez, fermato solo dalla bella parata di Hradecky.

A inizio ripresa il Bayer ha così provato a colpire negli spazi lasciati liberi dalla Roma, ma proprio i giallorossi hanno trovato il vantaggio al 63'. Bella ripartenza veloce con Bove bravo a servire Abraham. Tiro dell'inglese parato da Hradecky, che però non ha potuto fare nulla sulla ribattuta proprio dello stesso Bove. Nell'ultimo quarto d'ora dentro Dybala e Wijnaldum.

Il Bayer allenato da Xabi Alonso ci ha provato con forza negli ultimi minuti, ma la Roma è riuscita a difendere il gol di vantaggio fino all'ultimo istante. 1-0 importantissimo per i giallorossi, che giovedì prossimo in Germania faranno di tutto per conquistare la seconda finale europea consecutiva sotto la gestione di Mourinho.

Roma, Bove

Getty ImagesRoma, Bove

NOTIZIE CORRELATE