QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, Milan-Roma: analisi e pronostico

11 APRILE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

A San Siro (ore 21) il primo round dei quarti di finale tutto italiano tra rossoneri e giallorossi

SPORT TODAY

Al Meazza, Milan e Roma si giocano un posto nelle semifinali di Europa League, anche se decisivo sarà il match di ritorno, in programma tra una settimana nella capitale. L'attesa per l'Euroderby sta finalmente per terminare.

Come arrivano le due squadre alla partita

Di fronte il meglio che c'è oggi in Serie A. Da una parte il Diavolo di Pioli, secondo alle spalle dell'Inter e imbattuto in campionato da quasi due mesi, dall'altra i giallorossi di Daniele De Rossi, reduci dal successo nel derby con la Lazio di sabato scorso (1-0) e in piena lotta per la Champions.

Rossoneri ai quarti dopo aver sconfitto il Rennes ai playoff (vittoria all'andata 3-0 e ko indolore al ritorno 3-2) e lo Slavia agli ottavi, battuto sia a Milano che a Praga (4-2 e 3-1 i risultati della doppia sfida coi cechi).

Roma a valanga sul Brighton agli ottavi (decisivo il poker all'Olimpico nel primo round, 4-0), uscito con le ossa rotte dal doppio confronto con Pellegrini e compagni, così come il Feyenoord, eliminato dai capitoli negli spareggi di febbraio ai calci di rigore, grazie alle prodezze di Svilar.

Quote e pronostico

Sarà il primo confronto europeo tra le due formazioni: in assoluto, Diavolo imbattuto nelle ultime 9 gare e, negli ultimi 13 precedenti, ha sempre trovato la via del gol. Il secondo e il terzo attacco della Serie A uno contro l'altro, ci sarà da divertirsi. Pronostico: 'GOAL SI' quotato a 1.90 su GoldBet e Better, e a 1.85 su WilliamHill.

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

Arbitro: Turpin (FRA).

AC Milan

Getty ImagesL\'esultanza dei giocatori del Milan

NOTIZIE CORRELATE