QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, Milan-Slavia Praga: analisi e pronostico

7 MARZO
CALCIO/EUROPA LEAGUE

Riprende la marcia europea dei rossoneri, in campo a San Siro per il primo round degli ottavi di finale (calcio d'inizio ore 21)

SPORT TODAY

Dopo aver battuto ai playoff il Rennes, il Milan è pronto a rituffarsi in Europa, dove l’obbiettivo è arrivare fino in fondo. Al Meazza arrivano i cechi dello Slavia, che hanno chiuso primi nel girone G davanti alla Roma.

Come arrivano le due squadre alla partita

Il successo strappato nel finale all’Olimpico contro la Lazio e la contemporanea sconfitta della Juventus a Napoli, hanno consentito a Leao e compagni di mettere nuovamente nel mirino il secondo posto in classifica (ora a -1). Questa sera, Pioli potrà tornare a contare sul fattore San Siro, dove i suoi sono imbattuti dal 10 gennaio (giorno della sconfitta in Coppa Italia con l’Atalanta).

Settimana complicata invece per lo Slavia, uscito con le ossa rotte dal doppio derby giocato contro la Sparta nel giro di pochi giorni: prima il ko in coppa ai quarti di finale dopo i tempi supplementari (3-2), poi il pareggio di domenica (0-0), che ha consentito ai rivali cittadini di mantenere salda la vetta a +4 sui ‘Sešívaní’ a sole sette giornate dalla fine.

Quote e pronostico

Entrando nei dettagli, il Milan, al Meazza, ha vinto 7 delle ultime 10 gare (2 pareggi e 1 ko). Numeri che mettono pressione allo Slavia, che mai nella storia è riuscito a sconfiggere i rossoneri: 8 gli incroci col Diavolo, per un totale di 6 sconfitte e 2 pari. Già stasera la squadra di Pioli ha il dovere di indirizzare questo ottavo di finale, come fatto contro il Rennes. Pronostico: ‘Primo Tempo/Finale: 1/1’ quotato a 2.05 su Goldbet e Better, e a 1.97 su Starcasino’

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli. 

SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Tomic, Boril, Zima; Doudera, Masopust, Oscar Dorley, Wallem; Jurecka, Jurasek; Chytil. All. Trpišovský.

Arbitro: Meler (TUR).
AC Milan, Stefano Pioli

Getty ImagesStefano Pioli e il suo Milan

NOTIZIE CORRELATE