QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, Roma-Sheriff Tiraspol: analisi e pronostico

14 DICEMBRE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

I giallorossi di José Mourinho, già qualificati ai sedicesimi, per accedere direttamente agli ottavi devono battere i moldavi e sperare in un risultato positivo nella sfida tra Slavia Praga e Servette

SPORT TODAY

Alle ore 18.45, allo stadio Olimpico, la Roma ospita lo Sheriff Tiraspol nell'ultimo turno della fase a gironi di Europa League. I giallorossi di José Mourinho sono già qualificati ai sedicesimi ma possono ancora arrivare primi e passare direttamente agli ottavi evitando così la doppia sfida nei playoff contro le retrocesse dalla Champions League. 

Europa League, Roma prima partita...

I capitolini al momento sono secondi a quota dieci, due punti meno dello Slavia Praga, impegnato in casa contro gli svizzeri del Servette. Per superare in classifica i cechi e chiudere in vetta, la Roma deve battere i moldavi e sperare che la formazione di Trpisovski perda o al limite pareggi. In quest'ultimo caso, però, dato che il bilancio negli scontri diretti è in perfetta parità (una vittoria a testa per 2-0), dovrebbe avere una differenza reti migliore. Al momento lo Slavia Praga è a +9 (13 gol fatti e quattro subiti) mentre i giallorossi sono a +5 (nove reti segnate e quattro incassate): ciò significa che in caso di pareggio nell'altro match del girone, i ragazzi dello Lo Special One dovrebbe battere lo Sceriffo con cinque gol di scarto. 

Roma-Sceriffo Tiraspol: pronostico e quote

I giallorossi partono con i favori del pronostico. L'esito 1+multigol 3-5 è quotato 1.81 su Goldbet e Better e 1.77 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Roma-Sheriff Tiraspol

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Belotti, Lukaku. Allenatore: Mourinho.

SCERIFFO TIRASPOL (4-4-2): Koval; Apostolakis, Tovar, Bueno, Artunduaga; Ngom Mbekeli, Talal, Badolo, Joao Paulo; Ankeye, Ricardinho. Allenatore: Pilipchuk.

Romelu Lukaku, Roma

Getty ImagesRomelu Lukaku, Roma

NOTIZIE CORRELATE