QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, Roma-Slavia Praga: analisi e pronostico

25 OTTOBRE
CALCIO/EUROPA LEAGUE

I giallorossi di José Mourinho ospitano i cechi nel terzo turno della fase a gironi: statistiche, quote e probabili formazioni.

SPORT TODAY

Dopo un avvio di stagione complicato, la Roma sembra aver ritrovato la retta via. I giallorossi di José Mourinho , infatti, sono ridotti da tre vittorie consecutive in campionato, che diventano quattro se si considera il 4-0 agli svizzeri del Servette in Europa League . A tal proposito, i capitolini giovedì alle 21 ospiteranno lo Slavia Praga nel terzo turno della fase a gironi. Un impegno importante che precede la sfida di campionato in programma domenica alle 18 contro l'Inter al Meazza, una partita speciale per gli ex Lukaku e Mourinho (assente per squalifica). 

Roma-Slavia Praga: statistiche, numeri e precedenti

Tornando all'Europa League, la Roma guida il Gruppo G a punteggio pieno insieme proprio ai cechi. I giallorossi hanno superato al debutto 2-1 lo Sheriff Tiraspol in trasferta e poi, come detto, 4-0 il Servette. Lo Slavia Praga, invece, ha vinto 2-0 in Svizzera all'esordio e poi ha rifilato un netto 6-0 interno allo Sheriff Tiraspol. La squadra di Trpisovsky in questa stagione ha incassato una sola sconfitta, tra l'altro influente, contro lo Zorya nel ritorno delle qualificazioni all'Europa League. In campionato invece segue lo Sparta Praga (32 punti contro 30). Questo sarà il quinto scontro diretto tra i capitolini ei cechi. In entrambe le occasioni erano i quarti di finale, della Mitropa Cup nel 1931, con pareggio per 1-1 in Repubblica Ceca e 2-1 giallorosso a Roma, e nel 1996 della Coppa Uefa, con la squadra di Carletto Mazzone che riuscì a ribaltare il ko per 2-0 dell'andata vincendo 3-1 ai tempi supplementari all'Olimpico ma venne comunque eliminata.

Quote e pronostico di Roma-Slavia Praga

Con sei e otto gol in appena due giornate, Roma e Slavia Praga sono le squadre che hanno segnato di più in questa Europa League (anche il Bayer Leverkusen è a quota sei), pertanto ci si assiste ad una partita ricca di gol ed emozioni. La combo 1X+gol è pagata 2.00 su Goldbet e Better, 1.90 su Sisal Matchpoint. 

Roma-Slavia Praga: le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Cristante; Çelik, Bove, Paredes, Aouar, Zalewski; Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Salvatore Foti (José Mourinho squalificato)

SLAVIA PRAGA (3-4-2-1) : Mandous; Masopust, Ogbu, Fori; Doudeera, Dorley, Zafeiris, Provod; Jurecka, Schranz; Tijani. Allenatore: Trpisovsky.

Lukaku

Getty ImagesLukaku

NOTIZIE CORRELATE