_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il pareggio subito in pieno recupero contro la Stella Rossa nell'andata dei sedicesimi di Europa League, peraltro con l'uomo in più, non è l'unica brutta notizia con cui il Milan è tornato da Belgrado.
Durante la partita, infatti, Zlatan Ibrahimovic è stato fatto oggetto di offese di stampo etnico dai tifosi del club serbo.
Lo svedese, di origine bosniaca da parte di padre e croata di madre, è stato preso di mira da alcuni tifosi della Stella Rossa.
Il club serbo si è prontamente scusato con Ibra attraverso un comunicato ufficiale, diffuso dall'Ansa: "La Stella Rossa condanna nella maniera più ferma le frasi offensive nei riguardi di Zlatan Ibrahimovic. Come società abbiamo fatto di tutto affinchè l'organizzazione dell'incontro fosse al livello di due grandi squadre, e non consentiremo che un singolo primitivo getti una macchia sulla tradizionale ospitalità del nostro Paese e del nostro popolo. La società si scusa nella maniera più sincera con Zlatan Ibrahimovic per l'episodio spiacevole".
Il club ha anche dichiarato che si attiverà per trovare i colpevoli e sanzionarli.
Il 'Corriere della Sera' ha rivelato che Ibrahimovic sarebbe stato vittima di pesanti offese di stampo etnico ("Baljia") con cui i serbi attaccano i bosniaci costretti a lasciare le loro terre.
Getty ImagesZlatan Ibrahimovic ha iniziato la seconda esperienza nel Milan nel gennaio 2020