_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ritorna l'Europa League con il Milan di Pioli che è atteso dalla trasferta serba contro la Stella Rossa.
Numeri e statistiche premiano i rossoneri: i padroni di casa infatti, non hanno mai battuto il Milan in una partita europea (qualificazioni incluse): due pareggi e due sconfitte in quattro precedenti. Tra l'altro, la Stella Rossa non vince da sei partite contro un’avversaria italiana in competizioni europee (2N, 4P): l’ultimo successo dei serbi risale al match contro la Roma a dicembre 2005 in Coppa UEFA.
Il Milan ha superato il turno in otto delle 10 precedenti stagioni in cui ha preso parte ai sedicesimi di finale di Coppa UEFA/Europa League: uniche eccezioni contro l’Espanyol nel 1987/88 e il Werder Brema nel 2008/09 e in più i rossoneri vanno in rete da 10 trasferte consecutive in competizioni europee, incluse le qualificazioni: si tratta già della miglior striscia della storia per i rossoneri.
Cosa signifia questo? In base alle quote dei vari bookies, potrebb essere interessante giocare sul fatto che il Milan sia la prima squadra ad andare in gol.
Alla luce dei valori in campo, non è sbagliato sottovalutare la vittoria dei rossoneri, ma attenzione anche al carattere dei padroni di casa, che pur essendo senza pubblico, sono storicamente un team non facile da superare, soprattutto in casa. Ecco allora che si potrebbe puntare sul fatto che entrambe le formazioni segnino abbianandola alla vittoria del Milan.
Infine, una curiosità: la prima delle tre marcature multiple dell’attaccante del Milan Mario Mandzukic in competizioni europee è stata proprio in Coppa UEFA ad ottobre 2007 con la maglia della Dinamo Zagabria contro l’Ajax (le altre contro l’Olympiacos nel novembre 2014 con l’Atletico Madrid e ad aprile 2018 contro il Real Madrid con la Juventus, entrambe in Champions League). La quota inerente a Mandzukic come primo marcatore del match è davvero interessante, se non vi ispira fiducia si può ripiegare su Rebic o Leao. Attenzione invece dalla parte opposta ad una vecchia conoscenza del calcio italiano...in attacco nella Stella Rossa gioca infatti Falcinelli...dite che potrebbe andare in gol? La quota ingolosisce anche i più scettici.
Sportinfoto/DeFodi Images via Getty ImagesMario Mandzukic AC Milan v Atalanta BC Serie A 01232021