_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Qualificata sì, ma col brivido la Spagna di de la Fuente. I georgiani giocano senza paura, a viso aperto contro una vera e propria corazzata. Le Furie Rosse dominano nel primo quarto d’ora, senza però concretizzare. I georgiani provano a colpire in ripartenza e ci riescono al 18: cross di Kakabadze, Kvaratshelia si fionda sul pallone ma il tocco di Le Normand anticipa tutti e batte Simon. Il primo tempo non cambia copione: spagnoli in attacco e georgiani pronti a colpire in ripartenza. Serve un’invenzione di Rodri dal limite al 39’ per pareggiare i conti.
Il gol subito e l’intervallo sembrano non fiaccare la Georgia, che sfiora il nuovo vantaggio con Kvaratskhelia al 49’: tentativo da prima della linea di centrocampo, Simon è fuori dai pali ma la palla esce di un soffio. Sale allora in cattedra la Spagna: al 51’ Fabian Ruiz sfrutta un cross di Yamal e, lasciato solo, batte Mamardashvili. È il colpo del ko per i georgiani: al 74’ l’autogol di Gvelesiani viene annullato per un fuorigioco, un minuto dopo Nico Williams ipoteca il match. All’83’ c’è gioia anche per Dani Olmo: finisce così, con la Spagna che raggiunge la Germania ai quarti di finale.
Getty ImagesSpagna, Georgia