_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Tutto deciso o quasi nel gruppo F di qualificazione ai prossimi Europei, in programma in Germania la prossima estate. Ha già staccato il pass nel turno precedente il Belgio, che a Bruxelles lunedì alle 20:45 ospiterà la Svezia, in una gara cruciale per il cammino degli scandinavi.
Come arriva il Belgio
Pratica già risolta per i ragazzi di Domenico Tedesco, che hanno già in mano i biglietti per la rassegna continentale della prossima estate. Decisiva la vittoria di venerdì scorso in trasferta contro l’Austria: staccati proprio gli austriaci in testa al girone e qualificazione a Germania 2024 blindata. Con tre punti di vantaggio e due partite da giocare, ma soprattutto con la posizione migliore negli scontri diretti con la squadra di Rangnick, anche il primo posto nel girone potrebbe diventare certo domani sera contro la Svezia.
Come arriva la Svezia
Cammino ben più complesso per Karlsson e compagni. La vittoria contro la Moldavia nell’ultimo turno, con doppietta del calciatore del Bologna, e la contemporanea sconfitta dell’Austria, hanno mantenuto vive le speranze di qualificazione alla competizione della prossima estate. Ma la Svezia non è più padrona del proprio destino: anche una vittoria contro il Belgio potrebbe essere inutile infatti se l’Austria dovesse battere - lunedì alle 18 - l’Azerbaigian. Il match di Bruxelles potrebbe quindi rivelarsi già ininfluente anche per gli svedesi, praticamente già certi di non avere nemmeno un posto agli spareggi.
Che gara aspettarsi
Credono poco anche i bookmakers nell’ipotesi impresa per la Svezia. Il segno 2 è infatti dato a 5.20 su Goldbet e Better, a 5.15 invece su Planetwin365. Attesi comunque diversi gol nella gara: l’Over 2,5 è dato a 1.79 su Goldbet e Better, mentre è a 1.76 su Sportitaliabet.
Le probabili formazioni
BELGIO (4-2-4): Sels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Mangala, Tielemans; Lukebakio, Openda, Lukaku, Doku. Ct. Domenico Tedesco.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Wahlqvist, Lagerbielke, Lindelöf, Gudmundsson; Rohden, Ekdal, Cajuste, Forsberg; Kulusevski, Quaison. Ct: Janne Andersson.
ARBITRO: Maurizio Mariani (ITA)
Dean Mouhtaropoulos/Getty ImagesRomelu Lukaku after scoring against Denmark