_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il Belgio riceve l’Estonia nella sesta giornata delle qualificazioni a Euro2024, il prossimo Europeo che si giocherà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. La nazionale di Domenico Tedesco vuole continuare a vincere per consolidare il piazzamento nelle due prime posizioni, per raggiungere direttamente la fase finale del torneo continentale senza passare dagli spareggi. Per l’Estonia, invece, la qualificazione sembra già compromessa.
Belgio-Estonia, come arrivano le due nazionali
La selezione estone, infatti, ha rimediato tre sconfitte e un solo punto (il pareggio con l’Azerbaigian) in quattro partite e condivide l’ultimo posto del gruppo F proprio con la nazionale azera. L’Estonia ha perso le ultime due gare senza trovare la via del gol, incassando tre reti dal Belgio e addirittura cinque dalla Svezia. Complessivamente, nelle qualificazioni, ha realizzato solo due gol e ne ha presi undici. I belgi, invece, hanno battuto 1-0 l’Azerbaigian nell’ultimo turno grazie al gol di Carrasco e sono primi in classifica con l’Austria a quota 10 punti. In quattro partite, hanno segnato ben 8 volte e hanno subito una sola rete.
Quote e pronostico di Belgio-Estonia
La sfida tra Belgio ed Estonia è in programma martedì 12 settembre alle 20.45 a Bruxelles e i padroni di casa, che vogliono conquistare al più presto la qualificazione diretta, sono nettamente favoriti: l’esito 1 primo tempo è quotato a 1,33 su Goldbet e Better e a 1,30 su Snai.
La nazionale di Tedesco ha ottimi numeri ed è trascinata dai gol di Lukaku: il nuovo attaccante della Roma ha infatti realizzato sei reti e, al momento, è il capocannoniere delle qualificazioni assieme a McTominay e Hojlund. Contro l’Estonia, l’ex Inter ha l’occasione di allungare in testa nella classifica marcatori. Sfruttando una partita che potrebbe essere ricca di marcature: l’esito Over 2,5 è infatti bancato 1,34 su Better e Goldbet; 1,33 su Eurobet.
Probabili formazioni Belgio-Estonia
BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; De Bruyne, Onana, Carrasco; Lukebakio, Lukaku, Trossard.
ESTONIA (3-4-2-1): Hein; Peetson, Kuusk, Mets; Teniste, Poom, Kait, Miller; Sinyavskiy; Kait; Ojamaa, Sappinen.
Getty ImagesRomelu Lukaku