_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Sarà Spagna contro Cipro nella sesta giornata di qualificazione ai prossimi Europei. Gruppo A dominato fin qui dalla Scozia, a punteggio pieno dopo cinque match, e con Norvegia e Georgia che si affronteranno per provare a guadagnarsi i gradi di principale antagonista della Spagna nella corsa al secondo posto. Le Furie Rosse sono a sei punti dopo tre gare, quattro invece i punti per Norvegia e Georgia che hanno però disputato una partita in più. L’appuntamento è per martedì 12 settembre alle ore 20:45 in una giornata che potrebbe definitivamente stabilire le gerarchie all’interno del gruppo.
Come arriva la Spagna
Si è aperto a marzo il nuovo ciclo della Spagna targato de la Fuente. Subito vittoria in Nations League, a coprire le macchie della sconfitta contro lo Scozia. Ora, nella prima finestra stagionale per le nazionali, il rotondo successo contro la Georgia per 7-1 con tripletta di Morata. La Roja è chiamata a un’alta vittoria contro Cipro per accorciare le distanze dalla Scozia e tentare poi di pareggiare gli scontri diretti nell’appuntamento del prossimo 12 ottobre.
Come arriva Cipro
Nessuna favola per la piccola nazionale mediterranea, a rischio anche retrocessione in Nations League e chiamata a battere Gibilterra a marzo per rimanere in Lega C. Il girone di qualificazione ai prossimi Europei non ha regalato soddisfazioni a Cipro, ferma a zero punti con due gol fatti - a Georgia e Norvegia - e ben undici incassati.
Che gara aspettarsi
Vista la situazione, salvo sorprese quella tra Spagna e Cipro si preannuncia come una gara a senso unico. Sono dello stesso avviso i bookmakers: una vittoria degli spagnoli è quotata a 1.02 su Goldbet, Lottomatica e Staryes, il pareggio è invece quotato a 15.50 su Goldbet e Lottomatica e a 13.50 su Staryes. Il rischio concreto è insomma quello di una goleada: l’over 2,5 è quotato a 1.24 su Goldbet e Lottomatica, a 1.23 invece su Sportitaliabet.
Probabili formazioni Spagna-Cipro
SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Gayà; Gavi, Rodri, Fabian Ruiz; Asensio, Morata, Dani Olmo. Allenatore: Luis De La Fuente.
CIPRO (4-4-2): Mall; Karo, Laifis, Roberge, Antoniou; Kyriakou, Kousoulos, Charalampous, Correia; Kastanos, Sotiriou. Allenatore: Temur Ketsbaia.
Arbitro: Sozza (ITA).
Getty ImagesAlvaro Morata